Questo+mese+arriva+su+PC+l%26%238217%3Bevento+crossover+tra+MHW+Iceborne+e+Resident+Evil+2
player
/news/421075-evento-crossover-iceborne-resident-evil-2.html/amp/
News

Questo mese arriva su PC l’evento crossover tra MHW Iceborne e Resident Evil 2

I possessori di una console dovranno ancora aspettare, mentre i fan di Monster Hunter World che giocano su PC possono già godersi, da circa un mese, Iceborne, l’espansione del gioco Capcom che ci fa vestire i panni di un cacciatore di mostri mastodontici. Il team di sviluppo giapponese non smette di regalare sorprese e sappiamo come i crossover non gli siano mai dispiaciuti. Questo mese, ne arriverà uno davvero interessante: MHW: Iceborne porterà un po’ di Raccoon City nel suo universo.

Il crossover tra Monster Hunter World e Resident Evil 2 ci farà incontrare una vecchia conoscenza, Mr X, il temibile tyrant, in versione remake, che ci perseguita nel secondo capitolo della serie zombie. Eppure, lo vedremo con occhi diversi, perché non sarà ostile, anzi, ci accompagnerà nelle nostre scorribande e ci darà una grossa mano. D’altronde, un omone come Mr. X è meglio averlo come amico piuttosto che come antagonista.

Oltre alla presenza di Mr. X, l’evento crossover ci permetterà di indossare dei set di armature di Leon e Claire e di affrontare una missione a tema zombi. Tra l’altro, sarà possibile anche fabbricare equipaggiamento relativo a Resident Evil 2. Le novità non finiscono qui, perché Capcom ha deciso anche di aggiungere un nuovo mostro, il Rajang, una creatura enorme con l’aspetto di un gorilla con grandi corna. Stando alle parole di Capcom, il Rajang vi darà filo da torcere come mai prima d’ora perché rappresenta “l’apice della forza fisica e dell’aggressività spietata”.

Per iniziare a dare la caccia al Rajang non dovrete aspettare molto, l’aggiornamento sarà disponibile da domani 6 febbraio. L’evento crossover invece inizierà sempre a febbraio, ma un giorno preciso non è stato ancora ufficializzato.

This post was published on 5 Febbraio 2020 13:10

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…