Cyberpunk+2077+avr%C3%A0+75+missioni+secondarie+realizzate+con+cura
player
/news/420931-cb2077-quest-secondarie.html/amp/
News

Cyberpunk 2077 avrà 75 missioni secondarie realizzate con cura

Uno degli aspetti più apprezzati di The Witcher 3 è stato senza dubbio il suo saper unire una main quest di largo respiro con una serie di missioni secondarie articolate e capaci di intrecciarsi con essa, e Cyberpunk 2077 promette di non essere da meno.

In un’intervista a OnMSFT il capo della divisione Cracovia di CD Projekt Red John Mamais ha spiegato come andando per le strade di Night City il nostro personaggio si imbatterà in circa 75 missioni, da lui indicate come “storie di strada”, che avranno la funzione di creare un solido “contesto narrativo” per le vicende della storia principale e al contempo aiutare il personaggio a salire di livello.

Mamais le ha descritte come piccole missioni non molto sviluppate dal punto di vista narrativo ma costruite con cura del dettaglio e senza alcun elemento generato automaticamente. Inoltre, queste quest avranno certo un “nucleo narrativo” che ciascun giocatore ritroverà nella propria partita (e di sicuro non può essere diversamente), ma saranno il loro sviluppo sarà anche influenzato dalle scelte del personaggio e dalle scelte compiute in precedenza.

Nel corso della stessa intervista, inoltre, Mamais ha anche affermato che la fase post-lancio di CB2077 sarà dedicata alla pubblicazione di mini-DLC simili a quelli visti all’epoca di The Witcher 3 (che includevano nuove quest secondarie, nuovi equipaggiamenti e altro ancora). Quanto al comparto multiplayer (di cui avevamo parlato qui), Mamais ha confermato che il progetto è previsto solo per dopo il 2021, ma che esso viene al momento trattato con la cura di un progetto a parte.

Cosa ne pensate?

This post was published on 4 Febbraio 2020 11:29

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Regali di Natale intelligenti? Ci pensa Amazon con offerte su tutto il catalogo smart: FireStick, Echo, Kindle, tutto a prezzi stracciati

Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…

Quest’anno regala le stelle: il telescopio Celestron AstroMaster in sconto del 40% è perfetto per chi desidera un Natale spaziale

Vi affascina lo spazio e volete tentare di sondarlo alla maniera di Newton? Col telescopio…

Whatsapp sta preparando un grosso aggiornamento su iPhone: le novità

Whatsapp riceverà a breve un altro aggiornamento specifico per gli utenti con un iPhone. Un…

Sappiamo già quando uscirà Dead Island 3 e plausibilmente uscirà su Playstation 6

Dead Island 3 non si farà attendere quanto il suo predecessore: trapela online la papabile…

Questa nuova funzione di Steam permette di scoprire le abitudini annuali del singolo giocatore: i social ne sono già pieni

Arriva il resoconto annuale per ogni giocatore di Steam: ecco come scoprire le tue abitudini…

Android 16 pronto a cambiare tutto del tuo smartphone: le novità in arrivo

Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…