Dark+Souls+II%3A+sembra+un+altro+gioco+grazie+a+una+mod+per+le+luci
player
/news/420722-dark-souls-ii-mod-luci.html/amp/
News

Dark Souls II: sembra un altro gioco grazie a una mod per le luci

Dark Souls II: Scholar of the First Sin riemerge con prepotenza dal passato grazie a una mod grafica sviluppata dal modder Stayd ,che ne modifica l’impatto visivo in maniera sensibile.

Flames of Old, questo il nome della mod, agisce sul gioco migliorando diversi aspetti: illuminazione, shader (ovvero l’impatto della luce sulle superfici degli alementi in-game) e persino il design della mappa, dando nuova vita al classico dell’action-RPG del 2014.

Vedere per credere:

Oltre a rappresentare un bell’esercizio di stile, la mod si pone anche un altro obiettivo, ovvero quello di dotare DSII delle caratteristiche grafiche alla pari con quelle che erano state mostrate nella fase pre-release del gioco.

All’epoca dell’uscita di Dark Souls II, infatti, i giocatori si lamentarono per un certo downgrade al quale il titolo era stato sottoposto nella fase finale del suo sviluppo.

Un Dark Souls II più dettagliato

Venendo al “nocciolo” dell’intervento di Stayd, una screenshot permette già di notare come il modder stia intervenendo per rendere l’aspetto visivo meno “piatto” e l’ambiente di gioco più “di lungo respiro”. Per esempio, nel confronto fotografico notiamo come il restyling abbia reso visibile il Santuario dell’Inverno nella parte in alto a sinistra dello schermo attraverso l’eliminazione degli alberi.

Bello, vero?

Se anche voi la pensate così e il lavoro di Stayd vi interessa, abbiamo una piccola chicca per voi: il modder sta infatti streammando tutta la sua opera via Twitch, in modo da tenerci sempre aggiornati.

Pronti a rifarvi gli occhi?

Rimanete sempre aggiorni su Dark Souls 2 clcicando qui!

This post was published on 3 Febbraio 2020 11:30

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Quest’anno regala le stelle: il telescopio Celestron AstroMaster in sconto del 40% è perfetto per chi desidera un Natale spaziale

Vi affascina lo spazio e volete tentare di sondarlo alla maniera di Newton? Col telescopio…

Whatsapp sta preparando un grosso aggiornamento su iPhone: le novità

Whatsapp riceverà a breve un altro aggiornamento specifico per gli utenti con un iPhone. Un…

Sappiamo già quando uscirà Dead Island 3 e plausibilmente uscirà su Playstation 6

Dead Island 3 non si farà attendere quanto il suo predecessore: trapela online la papabile…

Questa nuova funzione di Steam permette di scoprire le abitudini annuali del singolo giocatore: i social ne sono già pieni

Arriva il resoconto annuale per ogni giocatore di Steam: ecco come scoprire le tue abitudini…

Android 16 pronto a cambiare tutto del tuo smartphone: le novità in arrivo

Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…

Con soli 1000 euro è diventato miliardario: la storia assurda che ti sorprenderà

Grazie ad un investimento iniziale pari a 1000 euro, un uomo è riuscito a diventare…