Menu
HOME » news »

[Rumor] Nuovi giochi su Silent Hill in arrivo?

konami sta sviluppando nuovi giochi di silent hill

Per la serie “A volte ritornano“. A neanche un mese dall’inizio di questo 2020, ed a neanche chissà quanta distanza dalla release delle console next gen, una delle saghe più amate dai videogiocatori di tutto il mondo potrebbe nuovamente fare capolino. Stiamo parlando di Silent Hill.

Anche in questo caso, ovviamente, si tratta di un rumor, di una voce di corridoio che, qualora trovasse conferma, potrebbe riportare tra le nostre mani uno dei franchise horror più famosi della storia dei videogame.

Stando alle parole riportate nel tweet di AestheticGamer, youtuber, sviluppatore ed insider videoludico, Konami potrebbe avere in serbo delle grosse sorprese per i fan della saga, soprattutto perché non si tratterebbe di un solo titolo, ma di almeno due videogame.

Silent Hill: almeno due nuovi giochi in programma

Chiunque ami il genere dei survival horror non potrà non amare alla follia la saga di Silent Hill, il franchise che, forte delle sue atmosfere cupe e della sua trama strutturata e dai tratti fortemente psicologici, è stata l’unica rivale credibile di Resident Evil.

Tutti noi sappiamo che, dopo il successo dei primi tre episodi, e dopo un quarto che è stato “riscoperto” soltanto anni dopo la sua release, la serie era incappata in una sorta di parabola discendente. Konami aveva intenzione di rilanciare la sua saga grazie al progetto Silent Hills, che vedeva la collaborazione di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro, potendo contare su Norman Reedus come protagonista. L’epilogo della vicenda è noto a chiunque mastichi di videogame (purtroppo), ma un nuovo inizio potrebbe non essere lontano.

Leggendo le parole di AestheticGames (conosciuto anche come Ryan o Dusk Golem), il publisher giapponese sarebbe a lavoro su ben due titoli riguardanti Silent Hill, di cui uno sarebbe un “soft reboot” della saga. Non abbiamo idea di cosa possa significare l’espressione soft reboot, ma sarebbe di certo una notizia non da poco.

Un Silent Hill in stile TellTale?

tutte le news sui nuovi giochi di silent hill
Konami sta per farci tornare di nuovo a Silent Hill?

Per quanto riguarda invece il secondo titolo, si tratterebbe di qualcosa di completamente diverso. AestheticGames ha infatti parlato di un videogame in stile TellTale (il riferimento utilizzato dall’insider è stato Until Dawn), con finali multipli e scelte da compiere.

Per concludere in bellezza, il tweet afferma che almeno uno di questi progetto potrebbe addirittura essere annunciato quest’anno e che, pur non conoscendo le dinamiche lavorative di Konami, è sicuro che il publisher giapponese abbia stanziato i fondi necessari affinché questi due titoli abbiano le carte in regola per raggiungere il successo che meritano.

Non ci resta, quindi, che attendere fiduciosi i prossimi mesi di questo 2020, sicuri del fatto che tanti annunci sono in rampa di lancio. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Exit mobile version