Menu
HOME » news »
Informazioni su: Half-Life: Alyx

Index VR di Valve esaurito ovunque (grazie ad Alyx?)

Valve Index

Buone notizie per Valve, per la quale il 2020 sembra iniziare sotto buone stelle: Index VR, l’handset per la realtà virtuale rilasciato nel corso del 2019 dal team di Gabe Newell, è ufficialmente esaurito nei negozi statunitensi, canadesi, britannici e finlandesi dopo che già il periodo novembre-dicembre era stato caratterizzato da un successo tale da provocare ritardi di consegna nei rifornimenti ai negozi.

Secondo quanto riportato da PC Gamer, al momento andando sui siti ufficiali della distribuzione per ordinare il proprio esemplare del giocattolino di Valve, ci si ritrova di fronte solo un laconico bottone che promette all’utente di notificargli la futura disponibilità del prodotto. L’unico territorio nel quale ciò non sembra essere avvenuto è il Giappone, dove la vendita continua incessante.

Valve, Half Life: Alyx

Facile comprendere il motivo di questa fortuna: come logicamente affermato anche da PC Gamer, le vendite dell’handset si sono impennate dopo l’annuncio di Half Life: Alyx, che pur non essendo quello che molti si aspettavano (ovvero un episodio in grado di portare avanti al storia, bensì un prequel) permette al giocatore di tornare nel mondo di Gordon Freeman dopo ben tredici anni.

Un fatto che sembra aver battuto anche la tradizionale scarsa fortuna del VR fra i giocatori “generalisti”.

Come non complimentarsi con Valve per il buon risultato?

E voi darete una chance ad Alyx, se non altro per amore di Half Life?

>>Leggi anche: Half life: Alyx cos’è e cosa c’è da aspettarsi<<

Exit mobile version