Menu
HOME » news »
Informazioni su: Shenmue 3

Shenmue III: nuovo trailer e screenshot del gioco

shenmue III nuovo trailer

Sin dal momento della sua presentazione ufficiale, Shenmue III è riuscito a risvegliare l’entusiasmo di tantissimo fan in tutto il mondo. Il terzo capitolo della serie di Yu Suzuki, dopo un’attesa durata quasi 17 anni, è oramai alle porte. Poco importa se l’uscita del gioco è stata spostata alla seconda metà del 2018, perché la cosa importante è che una delle saghe più famose della storia dei videogiochi sta per tornare tra noi. Proprio a questo proposito, nella giornata di ieri, nella splendida cornice del Magic Monaco 2018, sono stati ufficialmente pubblicati un nuovo trailer e degli screenshot del gioco, affinché tutti capiscano che i lavori di sviluppo procedono al meglio.

Shenmue III: l’hype sale a livelli altissimi

Shenmue 3 - Magic Monaco - New Trailer - Best Version - New QTE - 2018

Nonostante siano passati tanti anni dall’ultimo Shenmue II, l’amore dei fan per la saga non è mai calato. Lo testimoniano gli oltre 6 milioni di dollari raccolti da Yu Suzuki nella campagna Kickstarter per finanziare il progetto di sviluppo di Shenmue III, nonché il grande entusiasmo del pubblico in occasione della presentazione del gioco all’E3 2016. Tuttavia, era da un po’ che non avevano più notizie del titolo, ad eccezione dei dev diary. Le ultime dichiarazioni in merito erano quelle di Cedric Biscay, Fondatore e Presidente di Shibuya Productions, che aveva confermato che il gioco, nonostante il rimando di cui sopra, sarebbe uscito nel corso del 2018. Ebbene, sembra proprio che questo silenzio sia stato bruscamente interrotto proprio ieri.

[amazon_link asins=’B00004U2DF,B01JCDRBF2,B071R2TQGD,B077TDMMZ5′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’098a4dd4-1a1e-11e8-b03a-b5356e9763be’]

Alla Magic Monaco 2018 c’era un ospite d’eccezione: stiamo parlando di Yu Suzuki. Proprio per questa ragione, si è tenuto un panel riguardante Shenmue III, in cui il celebre director ha presentato un nuovo trailer del gioco. Si tratta della versione estesa del filmato che era stato proiettato, a porte chiuse, alla Gamescom 2017. Stiamo parlando, quindi, di un trailer “vecchio” di almeno sei mesi, ma che può farci capire qualcosa in più sullo stato dello sviluppo in cui si trova Shenmue III. Va da sé che, ovviamente, non si tratta della versione finale del gioco, ma è possibile notare un netto miglioramento rispetto a quanto precedentemente visto. Sono state inoltre mostrate due delle caratteristiche principali che da sempre caratterizzano la saga: i Quick Time Events (QTE) e le fasi di combattimento con le arti marziali. Saranno inoltre presenti dei minigiochi per intervallare il procedere della trama principale.

Shenmue III: un netto miglioramento

shenmue III ps4
Ryo, ti rivedremo molto molto presto.

Nonostante il trailer in questione sia stato semplicemente ripreso con un telefono cellulare, e quindi non abbia una grande definizione, è impossibile non notare i miglioramenti tecnici apportati a Shenmue III rispetto al recente passato. I modelli dei personaggi sono più “puliti” e definiti, la stessa grafica appare molto ma molto migliorata. Il merito di tutto questo è in parte anche da attribuire alla partnership siglata con Deep Silver, che ha procurato un accordo con Indian Studio Lakshya Digital, che si sta occupando dei modelli dei vari personaggi.

Restiamo in attesa di una “versione pubblica” di questo trailer, insieme ad altre novità. Ricordiamo ai nostri lettori che Shenmue III uscirà nel corso del 2018 per Playstation 4 e PC.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire Shenmue III, potreste presto mettere le mani su un cofanetto con le remaster dei primi due capitoli della saga. Lasciamo in allegato anche alcuni screenshot del gioco.

shenmue III immagini
shenmue III nuovi screenshot
shenmue III screenshot
Exit mobile version