Arriva+SWOORDS%2C+il+puzzle+game+che+si+fa+aiutare+dal+cloud
player
/news/38409-swoords-puzzle-game-cloud.html/amp/
News

Arriva SWOORDS, il puzzle game che si fa aiutare dal cloud

Avete presente il magico mondo del Cloud Computing ?

AQuest ha presentato Swoords, un innovativo videogioco mobile in grado di utilizzare la piattaforma di cloud pubblico Microsoft Azure.

Il titolo è un puzzle game il cui scopo è trovare una parola che inizia con le ultime due lettere della parola precedente lasciata dall’avversario prima dello scadere del tempo. Quest’ultimo può essere sia un giocatore casuale che un amico di Facebook.

Le partite sono composte da cinque round dalla durata di venti secondi; i punteggi sono basati sulla quantità di lettere della parola che si inserisce. Ogni partita prevede punteggi diversi ed armi particolari in grado di distrarre gli avversario durante la scelta delle lettere.Il titolo, nonostante la natura multiplayer, possiede una modalità single player dove sarà possibile sfidare l’intelligenza artificiale Doctor SWO in tre differenti livelli di diffcoltà per imparare i meccanismi.

Ma.. il cloud computing ?

Il titolo è stato realizzato attraverso una tecnologia di tipo front-end basata su di una web app scalabile, sia come scale-in che in scale-out. La piattaforma di back-end utilizza per la gestione dei round di gioco una piattaforma Microsoft SQL in grado di gestire diverse call nei round di gioco. La potenza del cloud permette di aumentare la fluidità e la risposta dei server in termini di tempo e invio dati.

Microsoft Azure quindi figura come fiore all’occhiello del titolo che offre un’ esperienza multiplayer fluida e priva di problemi.

In soli 10 giorni dal lancio il titolo ha superato il milione di visualizzazioni sull’app store. L’applicazione finora è stata installata da oltre trentamila persone e, al momento, ha 150 mila round giocati con un bacino di 30.000 utenti.

Il gioco gratuito ed è disponibile su App Store e Google Play.

Se invece preferite qualcosa di più Action per la stessa piattaforma, date un occhiata a titoli come Data Wing o Amazing Katamari Damacy

This post was published on 21 Febbraio 2018 18:04

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…