Menu
HOME » news »
Informazioni su: Pokémon Spada e Scudo

Pokémon Spada e Scudo | Un concorso permette ai giocatori di dare il nome a una nuova mossa

Pokémon Spada e Scudo Un concorso permette ai giocatori di dare il nome a una nuova mossa

Nintendo e The Pokémon Company hanno realizzato un’interessante iniziativa per i fan dei famosissimi mostriciattoli tascabili. I giocatori potranno scegliere, tramite un concorso, il nome di una nuova mossa presente in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i due nuovi capitoli del brand in arrivo su Nintendo Switch.

Il concorso è per ora limitato solamente al pubblico del Giappone

Attualmente sembra che questo evento sia limitato solamente al pubblico giapponese dato che il contest è stato pubblicato sulla rivista nipponica Coro Coro. Ad ogni modo, ecco le caratteristiche della mossa:

  • Tipo: Acciaio
  • Categoria: Speciale
  • Danno: 140
  • Effetto: Infligge un gran numero di danni ma riduce del 50% gli hit point di chi la utilizza.

Il nome della mossa non dovrà superare gli 8 caratteri e potrà essere scritta utilizzando l’alfabeto tradizionale, il katakana e l’hiragana. Per quanto riguarda il tempo a disposizione, sarà possibile inviare il nome scelto entro e non oltre il 10 maggio. Il vincitore del concorso, oltre a vedere il nome inserito nel gioco, riceverà una copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo. Riceveranno una copia anche i primi 20 classificati.

Speriamo che questo interessante concorso arriverà anche nel resto del mondo, magari per scegliere il nome della mossa nelle rispettive localizzazioni. Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono usciti il 15 Novembre 2019 su Nintendo Switch e il nostro collega Simone Segatori ha realizzato una guida completa all’intero gioco.

Exit mobile version