%5BAggiornata%5D+Annunciato+Cuphead+su+Nintendo+Switch
player
/news/373559-annunciato-cuphead-su-nintendo-switch.html/amp/
News

[Aggiornata] Annunciato Cuphead su Nintendo Switch

Durante il Nintendo Switch Nindies Showcase è stato annunciato che il famoso titolo indie, di Studio MDHR  arriverà su Nintendo Switch.

Cuphead, ora anche su Nintendo Switch

Il famoso run’n’gun, dallo stile cartoon anni’30,  rimasto fino ad adesso titolo esclusivo per Xbox One e PC, sbarcherà finalmente anche sulla console Nintendo. La possibilità del suo arrivo sull’ibrida era già stata annunciata con un rumor in precedenza.

Per adesso non ci sono ulteriori informazioni, se non la data d’uscita, che sembra essere abbastanza vicina: è prevista per il prossimo 18 aprile. Tuttavia è già disponibile il preorder.

 

[Aggiornamento] Nuovi contenuti in uscita per

Cuphead insieme alla versione Switch

Assieme alla versione Switch di Cuphead arriveranno degli aggiornamenti gratuiti che aggiungeranno nuovi interessanti contenuti anche nelle versioni pc e Xbox One  del run ‘n’ gun cartoonesco di Studio MDHR.

La prima novità è la possibilità di scegliere, nella modalità single player, se giocare nei panni di Cuphead o Mugman, fino ad adesso giocabile solamente in modalità a due giocatori.

 

Potremo finalmente scegliere se giocare nei panni di Cuphead o Mugman

Chi ha giocato il titolo su Xbox e Pc ricorderà che le sequenze di intermezzo erano statiche, senza una vera e propria animazione. Con il nuovo aggiornamento le cutscene verranno animate. Inoltre verranno introdotte nuove sequenze introduttive nei vari livelli di gioco, nuove animazioni durante i combattimenti e tante altre chicche.

Il gioco avrà finalmente delle sequenze di intermezzo animate.

Il team assicura che con l’aggiornamento verranno risolti tutti i bug di gioco e verrà migliorata la stabilità generale.

Cuphead, finalmente localizzato, anche in italiano!

Un’altra novità riguarda la localizzazione del titolo. Un anno e mezzo fa, Cuphead fu rilasciato esclusivamente in lingua inglese, adesso verranno aggiunte le lingue Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Russo, Giapponese, Coreano e Cinese Semplificato.

Ci interesserebbe sapere se a questo punto, viste le sequenze animate, la localizzazione comporterà anche un doppiaggio. Per scoprirlo, non ci resta che aspettare la data dell’aggiornamento, la stessa del rilascio del gioco per Switch, ovvero il 18 aprile.

This post was published on 21 Marzo 2019 13:06

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…