Annunciati+i+porting+su+console+dei+Baldur%26%238217%3Bs+Gate%2C+Planescape%3A+Torment+e+tanti+altri
player
/news/369574-porting-su-console-baldurs-gate-planescape-torment.html/amp/
News

Annunciati i porting su console dei Baldur’s Gate, Planescape: Torment e tanti altri

I developer Beamdog e i publisher Skybound Games annunciano il porting su console di alcuni classici RPG. I titoli previsti sono moltissimi:l’Enhanced Edition di Baldur’s GateBaldur’s Gate llBaldur’s Gate: Siege of DragonspearIcewind DalePlanescape: Torment e Neverwinter Nights.

Il rilascio per tutti i titoli è prevista entro la fine dell’anno per le console Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Maggiori dettagli per la data d’uscita sono previsti nei prossimi mesi.

I giochi, in tutto sei, sono pietre miliari del genere RPG e dovrebbero essere giocati da ogni appassionato di questo genere.

  • Baldur’s Gate: Enhanced Edition – Rilasciato nel 1998 (Enhanced 2012), una saga classica di mistero, intrigo e avventura. Il punto di riferimento per i giochi di ruolo per computer alla Dungeons & Dragons. In questo gioco puoi personalizzare i tratti e l’abilità del tuo eroe, reclutare una squadra di alleati e esplorare gli angoli più remoti di Sword Coast in cerca di avventura.
  • Baldur’s Gate II: Enhanced Edition – Rilasciato nel 2000 (Enhanced 2013), questa versione include anche Shadows of Amn e Throne of Bhaal. Avventurati nelle lontane sabbie di Zakhara con i tuoi nuovi compagni, o guidali in un’incursione sulla casa degli dei.
  • Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear – Rilasciato nel 2016, aggiunge una nuova storyline alla Enhanced Saga. Narra degli eventi avvenuti tra Baldur’s Gate I e II.
  • Icewind Dale: Enhanced Edition – Rilasciato nel 2000, si tratta di un gioco alla Dungeons & Dragons ambientato nei leggendari Forgotten Realms di Wizards of The Coast.
  • Planescape: Torment: Enhanced Edition – La versione originale è stata rilasciata nel 1999. Si tratta di uno dei migliori RPG di sempre, vincitore di numerosi premi per la sua storia avvincente, i personaggi e le meravigliose soundtrack.
  • Neverwinter Nights: Enhanced Edition – Questa versione include il fantastico GDR alla D&D rilasciato nel 2002, le aggiunte della Diamond Edition e i nuovi contenuti per più di 100 ore di gioco.

This post was published on 7 Febbraio 2019 21:27

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…