Menu
HOME » news »
Informazioni su: Devil May Cry 5

Devil May Cry 5, mostrata la nuova modalità “The Void”

Devil May Cry 5 screenshot The Void

Devil May Cry 5 è stata forse la rivelazione dell’E3 2018, un titolo nato grazie anche ai feedback e al volere dei fan di Dante&Co, e nonostante l’avvicinarsi della data di uscita il titolo non smette di mostrarsi con nuovi, entusiasmanti gameplay.

Capcom ha sfruttato l’X018 per rilasciare l’ultimo gameplay per Devil May Cry 5, questa volta strutturato come una sorta di development diary con protagonisti il Producer Matt Walker e il Game Director Hidetaki Itsuno.

I due raccontano inizialmente dello sviluppo del titolo e di come la città di Osaka, sede della Capcom e nota mecca artistica del Sol Levante, sia di profonda ispirazione per tutto il team di sviluppo.

Si passa poi al piatto forte del gameplay, ovvero la rivelazione della nuova modalità “The Void”. The Void altro non è che un training ground accessibile dai menù di gioco, in cui sarà possibile provare tutte le combo ed i nuovi equipaggiamenti su nemici inermi o attivi.

Itsuno spiega come questa modalità serva sia per i neofiti di Devil May Cry che non hanno dimestichezza coi comandi ed il funzionamento delle meccaniche, sia per gli esperti della saga che si sentono un po’ arrugginiti o che più semplicemente voglio perfezionare il proprio stile di combattimento in qualunque momento.

Con The Void, il Game Director ci spiega anche il funzionamento dei nuovi Devil Breakers, le braccia meccaniche di Nero.

Ecco il nuovo Gameplay di Devil May Cry 5

First Look at Devil May Cry 5’s ‘Void Mode’

 

Questi sono dei veri e propri equipaggiamenti che potremo acquistare o trovare in giro per la mappa. Ognuno di essi avrà una caratteristica specifica che influenzerà lo stile di gioco ed un’abilità attivabile dal grande impatto distruttivo che però sacrificherà nel processo lo stesso braccio.

Alcuni daranno vantaggi significativi, come il Gerbera GP01 che permetterà a Nero di utilizzare uno spostamento d’aria per muoversi più velocemente sul campo di battaglia. Altri invece saranno più “particolari”, come il Pasta-Breaker, che sebbene non infligga danni esagerati permette di riciclare i Devil Breakers indesiderati.

Ci sono poi i Breakers di supporto come lo Sweet Surrender, che permetterà a Nero di curarsi istantaneamente in combattimento, ed è stato rivelato anche il Mega Buster, il Breaker ispirato al cannone di Mega-Man che modificherà perfino le animazioni di Nero.

Queste nuove rivelazione dimostrano come il team di Itsuno abbia sviluppato un gioco dalla grande complessità e profondità ed allo stesso tempo accessibile a chiunque. Devil May Cry 5 sembra dunque la naturale evoluzione dei suoi predecessori, e strizza l’occhio a tutte le tipologie di videogiocatori, dai fan sfegatati della saga fino ai semplici amanti dell’azione e dello stile esuberante.

Devil May Cry 5 è previsto per l’8 Marzo 2019 per Xbox One, PS4 e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news al riguardo.

 

 

 

Exit mobile version