TT+Games+apre+un+nuovo+studio+dedicato+ai+videogiochi+Lego
player
/news/36093-ttgames-nuovo-studio-videogiochi-lego.html/amp/
Pubblicato in: News

TT Games apre un nuovo studio dedicato ai videogiochi Lego

TT Games, software house nota per essere dietro la realizzazione dei videogiochi su marchio Lego, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo studio in inghilterra.

Lo studio, con sede a Brighton, avrà il compito di sviluppare i successivi giochi della saga per le piattaforme mobile Android e iOS.

Brighton è conosciuta per essere una delle capitali europee per lo sviluppo videoludico grazie alla presenza di note software house come  Hi-Rez Studios (Smite, Paladins), Futurlab (Tiny Trax, Velocity), Electric Square/Studio Gobo (Disney Infinity) e molti molti altri.

La nascita di una nuova realtà.

La nascita di un nuovo studio è dovuta alla necessita di capitalizzare il successo crescente che il brand lego sta avendo nel mondo mobile con le sue applicazioni non ludiche.

Tom Stone, managing director di TT Games ha dichiarato al riguardo “Questa è una grande opportunità per il futuro mobile dei lego”

“Siamo enormemente fortunati ad aver acquisito Playdemic nel corso del 2016 con il focus nel mondo mobile, al momento loro stanno lavorando su un titolo LEGO che susseguirà il già popolarissimo Golf Clash”

A capo del neonato studio ci sarà Jason Avent, già noto per essere stato stato a capo di Boss Alien nel corso degli anni passati. Avent ha detto al riguardo “Io amo i LEGO e non vedo onestamente l’ora di lavorare su nuovi videogiochi contenenti tutti i valori cardini della filosofia LEGO direttamente per il mondo mobile”.

Un nuovo momento d’oro per gli appassionati dei più famosi mattoncini al mondo che finalmente potranno sfogare la propria creatività anche mentre sono in metropolitana.

 

This post was published on 30 Gennaio 2018 20:10

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…