l fenomeno Pokémon GO ha fatto spuntare come funghetti centinaia di cloni che funzionano nel medesimo modo: gps e realtà aumentata. Tuttavia sapete che esiste anche una versione religiosa? Il suon nome è Follow JC Go. Ed è approvato dal papa stesso.
Niente più mostri, in Follow JC Go dovremo andare a caccia di Santi, Beati e altri pesonaggi religiosi. Una volta trovato il santo con il GPS, potremo “catturarlo” rispondendo a delle domande su di lui. L’app ha quindi una funzione didattica che premia le conoscenze dell’utente in ambito storico-religioso. Se avremo successo potremo farlo entrare il santo nel nostro “e-team” o “Squadra di Evangelizzazione.”
Dovremo tenere conto di tre differenti valori nel corso delle nostre partite: idratazione, alimentazione e preghiera. Per soddisfarli dovremo trovare degli oggetti durante le nostre passeggiate in città.
C’è anche una valuta di gioco virtuale, che si può trovare sulla mappa oppure si può ottenere vedendo pubblicità. Il terzo modo per ottenerla è fare donazioni in beneficenza, che si trasformeranno in denaro virtuale.
Il gioco è nato in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama del prossimo 22 gennaio. Attualmente Follow JC Go è disponibile sullo store dei dispositivi iOS e Android ed è completamente gratuito. L’unica pecca è che attualmente è disponibile solamente in spagnolo. Non temete, presto arriveranno anche altre lingue, tra cui l’italiano.
This post was published on 22 Ottobre 2018 0:01
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…