l fenomeno Pokémon GO ha fatto spuntare come funghetti centinaia di cloni che funzionano nel medesimo modo: gps e realtà aumentata. Tuttavia sapete che esiste anche una versione religiosa? Il suon nome è Follow JC Go. Ed è approvato dal papa stesso.
Niente più mostri, in Follow JC Go dovremo andare a caccia di Santi, Beati e altri pesonaggi religiosi. Una volta trovato il santo con il GPS, potremo “catturarlo” rispondendo a delle domande su di lui. L’app ha quindi una funzione didattica che premia le conoscenze dell’utente in ambito storico-religioso. Se avremo successo potremo farlo entrare il santo nel nostro “e-team” o “Squadra di Evangelizzazione.”
Dovremo tenere conto di tre differenti valori nel corso delle nostre partite: idratazione, alimentazione e preghiera. Per soddisfarli dovremo trovare degli oggetti durante le nostre passeggiate in città.
C’è anche una valuta di gioco virtuale, che si può trovare sulla mappa oppure si può ottenere vedendo pubblicità. Il terzo modo per ottenerla è fare donazioni in beneficenza, che si trasformeranno in denaro virtuale.
Il gioco è nato in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama del prossimo 22 gennaio. Attualmente Follow JC Go è disponibile sullo store dei dispositivi iOS e Android ed è completamente gratuito. L’unica pecca è che attualmente è disponibile solamente in spagnolo. Non temete, presto arriveranno anche altre lingue, tra cui l’italiano.
This post was published on 22 Ottobre 2018 0:01
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…