l fenomeno Pokémon GO ha fatto spuntare come funghetti centinaia di cloni che funzionano nel medesimo modo: gps e realtà aumentata. Tuttavia sapete che esiste anche una versione religiosa? Il suon nome è Follow JC Go. Ed è approvato dal papa stesso.
Niente più mostri, in Follow JC Go dovremo andare a caccia di Santi, Beati e altri pesonaggi religiosi. Una volta trovato il santo con il GPS, potremo “catturarlo” rispondendo a delle domande su di lui. L’app ha quindi una funzione didattica che premia le conoscenze dell’utente in ambito storico-religioso. Se avremo successo potremo farlo entrare il santo nel nostro “e-team” o “Squadra di Evangelizzazione.”
Dovremo tenere conto di tre differenti valori nel corso delle nostre partite: idratazione, alimentazione e preghiera. Per soddisfarli dovremo trovare degli oggetti durante le nostre passeggiate in città.
C’è anche una valuta di gioco virtuale, che si può trovare sulla mappa oppure si può ottenere vedendo pubblicità. Il terzo modo per ottenerla è fare donazioni in beneficenza, che si trasformeranno in denaro virtuale.
Il gioco è nato in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Panama del prossimo 22 gennaio. Attualmente Follow JC Go è disponibile sullo store dei dispositivi iOS e Android ed è completamente gratuito. L’unica pecca è che attualmente è disponibile solamente in spagnolo. Non temete, presto arriveranno anche altre lingue, tra cui l’italiano.
This post was published on 22 Ottobre 2018 0:01
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…