La versione Xbox One X di PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG, per i pigri e gli amici) è stata rilasciata ormai un’ annetto fà dietro la nomea di esclusiva console; un titolo troppo pesante per poter girare su Xbox One e Playstation 4 che vedeva come unica possibile casa la nuova arrivata in casa Microsoft.
La versione Xbox one X di PUBG, purtroppo, sin da sul rilascio ha trovato davanti a se ostacoli continui che ne hanno minato seriamente la giocabilità ed hanno trasformato il gioco in una delle cose più criticate dello scorso anno. L’ultima notizia però, è davvero la goccia che potrebbe far traboccare il vaso (o rendere felici quelli che puntano sulla giocabilità del titolo).
Vediamo insieme cosa è successo.
Su Xbox One X il titolo di Bluehole ha raggiunto la tanto agognata versione 1.0.
Il raggiungimento di questo risultato purtroppo non ha riscontri veri e propri nel gioco che ancora soffre pesantemente di problemi legati al framerate, zoppicante quanto basta per rendere il gameplay del titolo soltanto l’ombra sbiadita di ciò che è nella realtà dei fatti.
Per cercare di piallare il problema allora Bluehole ha deciso, annunciando in un post nel loro blog, il downgrade grafico che il gioco subirà di qui a breve.
Questa è la lista dei cambiamenti che a livello tecnico interesseranno l’engine di gioco:
Secondo gli sviluppatori di Bluehole questa nuova impostazioen grafica permetterà a tutti quanti di giocare gustando al massimo possibile il gameplay di gioco, dando tempo e modo agli sviluppatori di lavorare ulteriormente sull’ottimizzazione del motore grafico nel tentativo di trovare il giusto compromesso tra prestazioni e qualità. È nelle intenzioni di Bluehole lavorare per creare due differenti modalità per i giocatori, dividendo chi preferisce un PUBG dall’alta qualità grafica e chi preferisce un PUBG veloce e scattante.
Bluehole, in ogni caso, si scusa profondamente con i suoi acquirenti per il disagio e spera di poter risolvere il problema nel minor tempo possibile cercando di soddisfare tutti.
This post was published on 17 Settembre 2018 17:31
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…