Dopo decenni di esclusiva PlayStation per i Final Fantasy che hanno fatto la storia della console Sony ecco che durante il Nintendo Direct di questa notte vengono annunciati i porting di Final Fantasy VII, IX, X-X2 e XII su Nintendo Switch e stamani arriva anche la notizia della loro uscita su Xbox One.
Final Fantasy X e X-2 saranno le versioni rimasterizzate in HD uscite per PlayStation 4 e PC. Per quanto riguarda Final Fantasy XII, si tratta della recente remaster di Zodiac Age. Per Final Fantasy VII e IX non è stato detto niente, ma immaginiamo si tratti della versione migliorata per pc e Playstation 4. Tutti i titoli usciranno nel corso del 2019.
Inoltre, Square Enix ha anche annunciato che Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon, il gioco Wii del 2007, arriverà su Nintendo Switch e PlayStation 4. Uscirà inoltre su Switch, Xbox One e PC World of Final Fantasy, come una nuova versione chiamata World of Final Fantasy “Maxima”. Introdurrà dei nuovi personaggi come ad esempio Noctis da Final Fantast XV.
Questi titoli si uniscono ai progetti precedentemente annunciati Final Fantasy XV Pocket Edition (già rilasciato) e Final Fantasy Crystal Chronicles HD remaster, entrambi per Switch.
Potete leggere tutte le novità del Nintendo Direct di questa notte in questo articolo.
This post was published on 14 Settembre 2018 13:30
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…