Dentro+Marvel%26%238217%3Bs+Spider-Man+c%26%238217%3B%C3%A8+il+pi%C3%B9+triste+easter-egg+di+sempre.
player
/news/355271-spider-man-ps4-triste-easter-egg-matrimonio.html/amp/
News

Dentro Marvel’s Spider-Man c’è il più triste easter-egg di sempre.

I videogiochi sono spesso circondati da storie che hanno spesso dell’assurdo e del tenerissimo; quella che vi andiamo a raccontare oggi rientra in entrambe le categorie con tanto di finale davvero triste.

A far da protagonista per questa storia abbiamo una proposta di matrimonio nascosta all’interno dell’ultimo titolo di Insomniac Games, quel Marvel’s Spider-Man che sta ricevendo i plausi della critica da destra e manca per i motivi più disparati.

Tra le varie cose che gli sviluppatori hanno deciso di inserire all’interno del titolo open-world, in una New York tra le più dettagliate mai messe byte per byte all’interno di un disco blu-ray troviamo anche una proposta di matrimonio che, purtroppo, non ha sortito l’effetto sperato.

Sei Spider-Man, mica cupido!

Durante Maggio 2018 un ragazzo di nome Tyler Schultz inviò un tweet agli sviluppatori di Marvel’s Spider-Man facendo una richiesta ben specifica: avrebbe voluto confessare alla propria ragazza il suo desiderio di sposarsi utilizzando il titolo che stavano sviluppando.

Insomniac Games, ovviamente, accettò la richiesta del ragazzo e in perfetto stile uomo ragno si dedico alla creazione di un qualcosa in grado di aiutare lo sventurato innamorato. Con l’uscita del titolo durante la scorsa settimana tutti quanti si sono dati da fare per cercare la proposta di matrimonio, nascosta all’interno del codice di gioco; non c’è voluto molto per scoprire l’insegna di un cinema in pieno turbine ormonali che recita “Maddie, vorresti sposarmi?”.

Quello che rende questa vicenda triste è purtroppo il mondo reale, luogo dove Tyler Schultz è stato lasciato dalla sua ragazza, fidanzata un non ben specificato fratello da qualche settimana prima della release del titolo.

Spider-Man è corso al riparo.

La confessione è stata all’interno di un video youtube (ora rimosso) dove era possibile vedere un Tyler visibilmente provato dalla questione; la rivista americana Kotaku dopo aver contattato il ragazzo durante la domenica pomeriggio attraverso i messaggi di Facebook, ha cercato di fare luce su alcuni degli aspetti poco chiari della storia.

In primis Tyler Schultz ha ringraziato nuovamente tutti i programmatori di Insomniac Games che si sono impegnati nel tentativo di realizzare il suo sogno, sogno che secondo le dichiarazioni rilasciate alla rivista americana proveniva dalle parole della sua ormai ex ragazza, la quale dichiarò di amare l’eventualità di una proposta di matrimonio fatta ad una grande fiera.

In secondo luogo Jacinda Chew, Art Director in quel di Insomniac Games ha dichiarato attraverso un tweet la disponibilità del team di sviluppo per il cambio della proposta di matrimonio in qualsiasi altra cosa attraverso il rilascio della prossima patch; dopo uno scambio di opinioni il povero sventurato ragazzo innamorato e l’art director sono giunti alla conclusione di cambiare la frase romantica in qualcosa di più terra terra ma di altrettanto importante.

Tyler Schultz ha, infatti, chiesto agli sviluppatori di onorare il motivo per cui egli ha sviluppato una passione per Spider-Man inserendo il nome di sua nonna sul tabellone del cinema. L’anziana signora, deceduta da tempo, ha infatti regalato al nipote il suo primo fumetto a tema uomo ragno anni e anni or sono

Schultz comunque ha dichiarato che non tutti i mali vengono per nuocere poiché questa storia ha generato il più triste easter-egg di sempre.

Che dire?
È così bello essere dei videogiocatori nel 2018.

This post was published on 10 Settembre 2018 9:25

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…