%5BUPDATE%5D+Svelata+la+data+di+uscita+di+Diablo+3+Eternal+Collection+per+Nintendo+Switch%3F
player
/news/354864-diablo-3-eternal-collection-data-uscita-switch.html/amp/
News

[UPDATE] Svelata la data di uscita di Diablo 3 Eternal Collection per Nintendo Switch?

Sono passate quasi due settimane dall’annuncio della versione Nintendo Switch di Diablo III Eternal Collection, un’ edizione del gioco creata appositamente per le funzionalità portatili ma non troppo della coloratissima console Nintendo.

L’unico tassello a mancare in tutta la storia dell’annuncio era il rilascio di una data d’uscita ben precisa, considerando che Blizzard aveva dichiarato che il titolo sarebbe uscito entro fine anno; per nostra fortuna stavolta abbiamo qualche indizio in più.

Il tutto, come al solito, si deve a un errore di qualche tipo da parte dell’ennesimo retailer.

Diablo III Eternal Collection arriverà a Novembre.

Ad avere errato è stato il retailer americano Target; una data messa prima del previsto non è sfuggita ai mille occhi di internet che hanno immediatamente registrato il tutto e iniziato a ragionare sulla veridicità della cosa.

Secondo la catena di negozi americani Diablo 3 Eternal Collection per Nintendo Switch uscirà in nord america il 2 Novembre 2018; in corrispondenza con l’apertura della BlizzCon 2018, una grande fiera dedicata ai prodotti di Blizzard stessa.

Manca, di conseguenza, poco più di un paio di mesi per mettere le mani su questa particolare versione di Diablo 3 per Nintendo Switch: l’Eternal collection includerà il gioco originale, l’espansione Reaper Of Souls e il contenuto aggiuntivo Rise Of Necromancer oltre che alcuni contenuti aggiuntivi tratti da The Legend Of Zelda che faranno gola a tutti i grandi appassionati delle saghe.

Diablo 3 Eternal Collection supporterà anche gli amiibo in qualche modo anche se non è stata ancora annunciata alcuna statuina creata ad-hoc per il titolo.

In sostanza questo nuovo capitolo dell’hack and slash più famoso della storia è previsto la Nintendo Switch a partire dal 2 Novembre 2018, esiste la possibilità che tale data sia valida per tutti i mercati videoludici mondiali; aspettiamo comunque conferme da parte di Blizzard e Nintendo al riguardo

[UPDATE] Il Nintendo eShop conferma data di rilascio di Diablo III Eternal Collection.

Alla fine la conferma è arrivata direttamente dai piani alti di Nintendo, con la stesura dei dati del gioco all’interno della piattaforma Nintendo eShop, forse per errore vista anche la presenza di un direct programmato per la giornata di domani.

L’eShop informa tutti gli acquirenti che Diablo III Eternal Collection arriverà su Nintendo Switch il 2 Novembre 2018; preparate le connessioni e le schede SD perchè Diablo III Eternal Collection peserà ben 13.3 GB. Aspettiamo il Nintendo Direct per una conferma pubblica ma ormai le possibilità che la data non sia il 2 Novembre 2018 sono davvero minute.

 

This post was published on 13 Settembre 2018 18:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…