Nioh+potrebbe+arrivare+anche+su+Xbox+One
player
/news/351523-nioh-potrebbe-arrivare-anche-su-xbox-one.html/amp/
News

Nioh potrebbe arrivare anche su Xbox One

Il concetto di esclusiva sta leggermente cambiando in questi ultimi anni. Non sono rari ormai casi in cui un gioco viene presentato come esclusiva per poi uscire, dopo mesi o anni, anche sulle console concorrenti. Un esempio di esclusive temporanee è dato da Rise of the Tomb Raider, uscito prima sulla console Microsoft e in seguito su quella Sony. Ora le cose si potrebbero ribaltare con un gioco di prodotto da Koei Tecmo e sviluppato da Team Ninja. Stiamo parlando di Nioh, uno dei titoli di punta della line up di Playstation 4 (già presente comunque su PC). Nioh è, dunque, un’esclusiva console, se si considera il PC un mondo a parte, ma sembra che potrebbe arrivare anche su Xbox One, diventando così un multipiattaforma a tutti gli effetti.

Un partner di Generacion Xbox ha chiesto a Koei Tecmo tramite Twitter se Nioh potesse arrivare anche su Xbox One. Il publisher ha risposto che non si tratta di un’ipotesi del tutto impossibile da realizzare, anche se Sony possiede la licenza. Hanno specificato che non sarà possibile rilasciare il gioco per Xbox One finché sarà sotto contratto con Sony. Tuttavia, questo significa che una volta scaduto il contratto, Koei Tecmo potrebbe decidere di portare il gioco su Xbox One, anche perché c’è abbastanza richiesta da parte dei giocatori. Nioh è stato rilasciato un anno fa per PS4 e pubblicato in seguito su PC.

Il titolo riprende delle meccaniche di gioco che in tempi moderni sono definite souls-like, ma portandole in un’ambientazione completamente differente dalla saga di Dark Souls e di Bloodborne. Un Giappone demoniaco fa da setting alle ostiche avventure di William, samurai dai capelli color argento che comincia le sue peripezie nella Torre di Londra per poi sbarcare nel Giappone del 1600 grazie allo spirito Ouroboros.

Stando alla conversazione che potete leggere nell’immagine qui in basso, tra non molto tempo anche i possessori di Xbox One potranno imbarcarsi per un’avventura affascinante, in grado di mettere a dura prova i propri riflessi e le abilità in combattimento all’arma bianca.

Da questa chat si evince che Nioh su Xbox One non è un’ipotesi campata in aria.

 

Dal sito ufficiale Playstation:

Impugna la tua spada e viaggia nel sanguinoso Giappone del periodo Sengoku, un’epoca straziata da guerre e forze oscure e crudeli. Vesti i panni del samurai senza padrone William e segui un sentiero costellato di violenza.

Affronta brutali scontri all’arma bianca con spade, asce, lance e martelli contro avversari umani e demoniaci. Sopravvivi a incontri mortali e impara dai tuoi errori: ogni morte conduce a una risurrezione, ogni risurrezione conduce a una maggiore decisione nella tua lotta.

Ispirato a Ninja Gaiden e ai giochi della serie di Dark SoulsNioh ti invita a raccogliere la forza d’animo di un vero samurai: l’abilità e la pazienza necessarie a sconfiggere i nemici più letali e il coraggio per mantenere la calma quando si guarda la morte negli occhi.

This post was published on 8 Agosto 2018 9:14

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…