La compagnia Bethesda ha citato in giudizio la Warner Bros e la Behavior Interactive riguardo il nuovo titolo per cellulari e tablet Westworld, il gioco basato sulla famosissima serie di HBO uscito qualche giorno fa . Secondo l’azienda è una spudorata copia di Fallout Shelter.
Bethesda è stata durissima: ha deciso di portare in tribunale Behavior Interactive per “violazioni del contratto”. La software house che aveva precedentemente contribuito alla realizzazione del gioco Fallout Shelter è sotto accusa per essersi impossessata in maniera illegale di codici, assets e altro materiale per poi utilizzarli nel progetto Westworld.
Non è assolutamente il primo caso in cui un gioco prenda come riferimento la struttura di Fallout Shelter e la copi in maniera spudorata: un esempio è Hustle Castle che tuttavia non vede impegnata nello sviluppo la Behavior, quindi in questo caso il prodotto è stato creato senza riciclaggio di assets e codici e le possibili azioni legali da Bethesda sono nulle. A proposito di Fallout Shelter, sapevate che è arrivato anche su ps4? Per quanto riguarda il caso Westworld a nostro avviso ne sentiremo parlare ancora ber un bel po’. Continuate a seguirci per sapere come andrà a finire questa interessantissima vicenda legale tra le due compagnie.
This post was published on 23 Giugno 2018 15:26
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…