La compagnia Bethesda ha citato in giudizio la Warner Bros e la Behavior Interactive riguardo il nuovo titolo per cellulari e tablet Westworld, il gioco basato sulla famosissima serie di HBO uscito qualche giorno fa . Secondo l’azienda è una spudorata copia di Fallout Shelter.
Bethesda è stata durissima: ha deciso di portare in tribunale Behavior Interactive per “violazioni del contratto”. La software house che aveva precedentemente contribuito alla realizzazione del gioco Fallout Shelter è sotto accusa per essersi impossessata in maniera illegale di codici, assets e altro materiale per poi utilizzarli nel progetto Westworld.
Non è assolutamente il primo caso in cui un gioco prenda come riferimento la struttura di Fallout Shelter e la copi in maniera spudorata: un esempio è Hustle Castle che tuttavia non vede impegnata nello sviluppo la Behavior, quindi in questo caso il prodotto è stato creato senza riciclaggio di assets e codici e le possibili azioni legali da Bethesda sono nulle. A proposito di Fallout Shelter, sapevate che è arrivato anche su ps4? Per quanto riguarda il caso Westworld a nostro avviso ne sentiremo parlare ancora ber un bel po’. Continuate a seguirci per sapere come andrà a finire questa interessantissima vicenda legale tra le due compagnie.
This post was published on 23 Giugno 2018 15:26
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…