Menu
HOME » news »

Bethesda: Westworld è una copia di Fallout

westworld, fallout,

Secondo Bethesda, Behavior Interactive avrebbe copiato gli assets da Fallout Shelter per il nuovo gioco Westworld

La compagnia Bethesda ha citato in giudizio la Warner Bros e la Behavior Interactive riguardo il nuovo titolo per cellulari e tablet Westworld, il gioco basato sulla famosissima serie di HBO uscito qualche giorno fa . Secondo l’azienda è una spudorata copia di Fallout Shelter.

westworld

Bethesda è stata durissima: ha deciso di portare in tribunale Behavior Interactive per “violazioni del contratto”. La software house che aveva precedentemente contribuito alla realizzazione del gioco Fallout Shelter è sotto accusa per essersi impossessata in maniera illegale di codici, assets e altro materiale per poi utilizzarli nel progetto Westworld.

westworldLa Warner Bros interactive è stata citata per induzione alla violazione del contratto e, insieme alla Behavior di appropriazione indebita di segreti di Bethesda, concorrenza sleale durante lo sviluppo, violazione di diritti d’autore, pratiche commerciali ingannevoli, il marketing e la pubblicità del gioco mobile Westworld.

Bethesda ha dalla sua parte prove schiaccianti e inequivocabili in quanto il gameplay dei due giochi è molto simile, così come la stessa struttura del gioco, il motore grafico, le ambientazioni e l’hud. La cosa più clamorosa è il fatto che il gioco di Westworld presenti esattamente gli sessi bug che c’erano nelle prime versioni di Fallout Shelter.

Non è assolutamente il primo caso in cui un gioco prenda come riferimento la struttura di Fallout Shelter e la copi in maniera spudorata: un esempio è Hustle Castle che tuttavia non vede impegnata nello sviluppo la Behavior, quindi in questo caso il prodotto è stato creato senza riciclaggio di assets e codici e le possibili azioni legali da Bethesda sono nulle. A proposito di Fallout Shelter, sapevate che è arrivato anche su ps4? Per quanto riguarda il caso Westworld a nostro avviso ne sentiremo parlare ancora ber un bel po’. Continuate a seguirci per sapere come andrà a finire questa interessantissima vicenda legale tra le due compagnie.

Exit mobile version