La console war sta per finire? Forse con XStation sì. XStation è la console creata da un modder che (dovrebbe) mettere d’accordo tutti i gamers del mondo, un po’ meno Sony e Microsoft.
Altro che Donald Trump e Kim Jong-un, la vera guerra nucleare è dietro l’angolo a causa dell’intestina lotta tra videogiocatori. Meglio PS4 o Xbox One? Qual è la console più potente? Quale console raggiunge davvero i 60 frame al secondo? Domande che spesso portano a litigi e a mamme e sorelle denigrate. E questo solo sul fronte console, perché se alla disputa si unissero anche i pc gamer, la situazione prenderebbe una piega inquietante.
Eddie Zarick, un geniale modder non nuovo a questo tipo di lavoretti, era stufo di sentire i propri vicini litigare su quale console fosse la migliore, così ha deciso di crearne una che le contenesse entrambe, è nata in questo modo la XStation, una console ibrida che è sia PS4 sia Xbox One.
Zarick aveva già in passato lavorato a modelli portatili delle due piattaforme di gioco, ma ora ha voluto strafare. PS4 e Xbox One in un’unica soluzione. Esteticamente non siamo di fronte a un gioiello, ma la XStation è in grado di riprodurre i giochi di entrambe le console. Inoltre, le sue funzionalità sono molto semplici. La console si può collegare alla TV usufruendo di un singolo cavo hdmi, visto che quando una piattaforma è attiva, l’altra dorme sonni tranquilli (ma con un occhio aperto per controllare che l’altra non la soffochi a tradimento).
Con la pressione di un solo tasto è possibile switchare da un sistema all’altro. Un led blu segnala che la PS4 è attiva, mentre un led verde segnala l’accensione della console di casa Microsoft. XStation è stata progettata utilizzando componenti delle versioni slim dei due sistemi “emulati”.
Qui di seguito potete vedere un video in cui lo stesso Zarick spiega come ha fatto ad evitare che i litigiosi gamer portassero il mondo a scenari simili a quelli di Fallout.
This post was published on 15 Luglio 2017 15:58
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…