Dragon+Ball%3A+Gekishin+Squadra+I+Migliori+personaggi+%28Tier+list+aggiornata%29
player
/guide/605742-dragon-ball-gekishin-squadra-i-migliori-personaggi-tier-list-aggiornata.html/amp/
Guide

Dragon Ball: Gekishin Squadra I Migliori personaggi (Tier list aggiornata)

Se volete riuscire a creare una squadra competitiva su Dragon Ball: Gskishin Squadra, abbiamo preparato per voi una tier list per guidarvi nella selezione!

Di videogiochi di Dragon Ball ne esistono a decine e, nonostante la maggior parte siano titoli di lotta, vari esperimenti sono stati compiuti negli anni. Da un picchiaduro tecnico come FighterZ fino a un “Dead-by-Daylight-like” con The Breakers. Ma mai nessuno si sarebbe aspettato di poter mettere le mani su un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) tutto a tema Dragon Ball, perlopiù free to play.

Dragon Ball: Gekishin Squadra è esattamente questo: il primo MOBA di Dragon Ball, in cui due squadre composte da 4 giocatori, di danno battaglia per cercare di conquistare l’una la sfera dell’altra. Come in ogni MOBA, i personaggi partono con delle abilità di base ed è dunque necessario capire chi siano gli Eroi più performanti, così da riuscire a creare una squadra competitiva. Per farlo, abbiamo preparato una tier list che fa al caso vostro!

Tier S

In Tier S ovviamente, verranno inseriti soltanto gli eroi che consideriamo tra i migliori in assoluto, quelli che in una squadra che vuole dirsi competitiva non potranno assolutamente mancare. Al momento, su 21 personaggi presenti, soltanto 5 secondo noi meritano il rango S e le motivazioni sono in realtà molto semplici: sono quelli che fanno più danno, quelli che funzionano meglio nei vari ruoli (DPS, Tank, Support), versatiltà, sinergia col resto della squadra e facilità d’utilizzo.

Tier S (player.it)
  • Goku (forma base, Kaioken, Super Sayan): e dove vuoi metterlo Goku se non in S? Si tratta di uno dei personaggi più bilanciati e potenti, in tutte le forme che può assumere. In forma di Kaioken, è in grado di avere un picco di potenza incredibile.
  • Vegeta (forma base, Super Sayan): e per una volta, Vegeta riesce a pareggiare immediatamente col suo rivale storico. Il Principe infatti, è un ottimo ibrido tra un tank e un DPS, in grado di dare molto fastidio agli avversari, diventando la vera spina nel fianco.
  • Piccolo: il namecciano più famoso, è uno dei DPS puri, più potenti di tutto il gioco, riuscendo a bilanciare perfettamente la capacità di fare danno con un’ottima vitalità, così da essere perfetto sia contro i nemici che contro la CPU.
  • Freezer (prima forma): il malvagio imperatore dell’Universo, nasce come Supporto ma, nonostante ciò, può contare su abilità che gli permettono di tenere il controllo delle orde anche dalle lunghe distanze, rendendolo una retrovia essenziale.
  • Hit: anche in questo caso, abbiamo un support che può contare su un’ottima gestione del terreno di gioco.

Tier A

  • Trunks: combattente bilanciato, specializzato sul combattimento ravvicinato. Sotto forma di Super Sayan guadagna un boost ai danni davvero impressionante.
  • C-18: nonostante possa gestire un solo nemico per volta, la sua velocità la rende davvero un’ottima risorsa sul campo.
  • Cooler (forma base, forma finale): un classico tankone, perfetto per assorbire tanti danni.
  • Cell (prima forma, forma Perfetta): anche in questo caso, ottimo tank con grandi capacità di rigenerazione della salute.
  • Gamma 1 & Gamma 2: combattente aggressivo, in grado di cagionare enorme danno in poco tempo.
  • Ub: ottimo combattente a distanza ravvicinata.

Tier B

  • C-17: per quanto sia veloce, non è comunque in grado di fare troppo danno, ma riesce a dare vita a diversi movimenti tattici.
  • Crilin: anche in questo caso, ottimo supporto tecnico ma manca di concretezza.
  • Bojack (forma base, forma pieno potere): l’unica cosa buona è il boost di danni, nel momento della trasformazione.
  • Kale (forma base, super saiyan Berserk): potente si, ma molto complicato da controllare e per nulla versatile.
  • Majin Buu (buono): non eccezionale sotto pressione, anche per via della velocità limitata.

Tier C

  • Baby: un buon tank, che non riesce però a fare molto danno, cosa che lo rende poco versatile nelle fasi concitate.
  • Caulifla (forma base e Super Saiyan 2): un deludente tank, che manca di capacità difensiva reale.
  • Darbula: danno decente ma lento e inconsistente.
  • Gohan (bambino): molto limitato, non riuscendo a brillare in alcun aspetto.
  • Zamasu: tank senza infamia né lode, surclassato praticamente da chiunque.

This post was published on 19 Settembre 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…