Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fortnite

Fortnite – Guida sfide Settimana 9 Stagione 3

fortnite charpter 2 season 3

La terza stagione di Fortnite è cominciata ed ha portato con sé un grande numero di interessanti novità, tutte da spulciare e da imparare per poter ottenere il miglior risultato possibile sul campo di gioco.

Vediamo insieme quali sono le sfide che sono arrivate con la nona settimana della terza stagione di Fortnite e come completarle rapidamente!

Cerca Forzieri presso Parco Pacifico

fortnite sfide settimana 9

Questa sfida, molto semplice, chiede al giocatore di aprire un dato numero di forzieri presso la location conosciuta come Parco Pacifico, presso le coordinate D2 e D3 della mappa di gioco. Questa location è ricca di forzieri e molto popolare tra i giocatori.

Elimina avversari presso La Fortiglia

fortnite sfide settimana 9

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari a colpi di proiettili presso la location conosciuta come La fortiglia, una delle ultime aggiunte all’interno di Fortnite. Essa si trova presso le coordinate B7 della mappa di gioco.

Rifornisci un veicolo a Gattogrill

fortnite sfide settimana 9

Questa sfida chiede al giocatore di sfruttare la meccanica del rifornimento insieme alla possibilità di pilotare i veicoli aggiunta con l’ultimissimo aggiornamento di Fortnite. Per completare la sfida non bisogna far altro che prendere un qualsiasi veicolo e andare presso la stazione di rifornimento di Gattogrill, presso le coordinate G7 della mappa di gioco.

Attizza tre falò presso Campo Merluzzo

fortnite sfide settimana 9

Queseta sfida chiede al giocatore di recarsi presso la location storica di Campo Merluzzo (coordinate G8 della mappa di gioco) e accendere i tre falò lì presenti premendo l’apposito pulsante di interazione contestuale. La location storica sopra descritta è un luogo particolarmente minuto, motivo per cui completare la sfida sarà davvero semplice rispetto al resto.

Raccogli metallo presso Idro 16

fortnite sfide settimana 9

Questa sfida chiede al giocatore di raggiungere il luogo storico conosciuto come Idro 16 (la diga del lago nella parte sud della mappa di gioco) e lì raccogliere almeno duecento unità di metallo prendendo tutto a picconate. Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario armarsi con il proprio strumento preferito e iniziare a picconare il picconabile, raggiungendo in poco tempo la quantità di materiale richiesto.

Elimina Scagnozzi o Predoni (0/7)

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare un totale di sette avversari tra scagnozzi e predoni. I primi si possono trovare presso tre specifiche location della mappa di gioco (autorità, fortiglia e gattogrill) mentre i secondi compaiono all’interno dell’isola dopo aver cavalcato dei razzi provenienti dallo spazio. Qualsiasi arma farà bene il suo scopo finché verrà usata con la giusta mira.

Elimina Scagnozzi o Predoni

Ricordate la sfida precedente? Bene, questa è la versione potenziata per gruppi da quattro giocatori, con una ricompensa adeguata ed un target ancora più grande da raggiungere. Armatevi solo di pazienza per completare la sfida in questione.

Cerca scatole di munizioni presso Brughiere Brumose

fortnite sfide settimana 9

Quest’ultima sfida della settimana chiede al giocatore di aprire sette casse di munizioni presso la location conosciuta come Brughiere Brumose, presso le coordinate E7 F7 della mappa di gioco. La zona nonostante le dimensioni contenute sarà sicuramente in grado di accontentare la vostra voglia di casse di munizioni, motivo per cui si tratta semplicemente di arrivare lì prima degli altri.

Fortnite Stagione 3: quali sono le principali novità di questa stagione?

La conclusione della seconda stagione di Fortnite ha portato un sacco di interessanti novità all’interno dell’ecosistema ludico messo in piedi da Epic Games e soci. Le vicende dell’evento conosciuto come il dispositivo hanno portato ad un inondazione senza precedenti, cambiando per sempre il volto della mappa di gioco e modificando in modo importante i punti di interesse sparsi per il mondo di gioco.

Stavolta per muoversi da una zona all’altra del mondo di gioco sarà consigliabile semplicemente nuotare o ottenere un mezzo di trasporto adatto all’acqua.

Questo comunque non è l’unica grande differenza rispetto al passo presente in Fortnite Stagione 3; adesso vediamo insieme tutte le altre microdifferenze per aiutare tutti i giocatori che si trovano ad interfacciarsi con tale titolo per la prima volta o che vogliono un rapido riassunto di cosa è successo.

I punti di interesse.

I grandi cambiamenti alla mappa che hanno interessato Fortnite Stagione 3 hanno cambiato in modo importante il come intendevamo il mondo di gioco. Molte delle location che nel corso delle precedenti abbiamo imparato a conoscere sono state modificate in modo importante se non proprio travolte dall’acqua o sostituite da nuove strutture.

Le nuove location dotate di nome sono, ad esempio:

  • La fortiglia
  • Il Gattogrill
  • L’autorità

La Fortiglia non è altro che una grande struttura galleggiante che si trova nella parte occidentale della mappa di gioco
Il gattogrill è una vecchia discarica che possiamo trovare nelle vicinanze di Lago Languido, guidata da una nostra vecchia conoscenza.
L’autorità non è altro che la zona che è andata a sostituire la nostra cara vecchia agenzia.

Per imparare a conoscere questi luoghi a menadito non ci resterà che usare il paracadute ed il tempo a nostra disposizione per lanciarci ancora ed ancora, andando a scoprire gli anfratti ed i misteri che si nascondono dietro le grate o dietro i magazzini.

Altre bossfight.

Come è successo durante il corso della precedente stagione, l’aggiunta di nuove location ha portato a nuove minacce, tutte controllate dall’intelligenza artificiale. Addio vecchi covi dell’agenzia, benvenute locations con al loro interno figuri grandi come montagne, con i punti vita di un sacco di altri avversari.

Il titolo ha insomma aggiunto tre bossfight al suo roster di eventi: alla fortiglia sarà possibile affrontare Oceania, a Gattogrill sarà possibile affrontare Kit mentre all’autorità sarà possibile fare i conti con il boss Jules. Queste zone funzionano esattamente come le fortezze nel vecchio aggiornamento, con un boss che se abbattuto lascerà cadere una tessera magnetica che potrà essere utilizzata per accedere ad una specie di caveau dove sarà possibile trovare un sacco di loot di alto livello ed enorme rarità.

Ogni boss quando eliminato, al momento della morte, fornirà al giocatore ben due oggetti di rarità mitica: parliamo di un’arma e di un Gadget.

Nello specifico:

  • Oceania: eliminare oceania darà al giocatore un vampafucile mitico ed un barile da bevuta che non si consuma mai, utilizzabile secondo un cooldown.
  • Jules: eliminare Jules darà al giocatore un rampino con cariche infinite ed una mitragliatrice a tamburo!
  • Kit: articolo in aggiornamento

Ricordiamoci che, esattamente come nella precedente iterazione di Fortnite, se abbiamo problemi a sopravvivere alle valanghe di proiettili presenti all’interno di queste location possiamo sempre indossare un travestimento presso una delle varie cabine telefoniche rosse; questo ci renderà neutrali agli occhi degli NPC, permettendoci di esplorare liberamente la location.

Nuovi modi per andare in giro.

Stavolta è difficile evitare per lunghi periodi di tempo l’acqua ed il movimento al suo interno. A causa dei cambiamenti della mappa di gioco è importante fare pace molto rapidamente con il sistema di movimento in acqua e imparare, quanto prima, la posizione di tutti i veicoli che ci permetteranno di muoversi più rapidamente all’interno del territorio.

Rispetto al passato ci sono due nuovi sistemi di movimenti: gli Squali Bottino e i Mulinelli.

  • Squali Bottino: Gli Squali Bottino non sono altro che pericolose creature che si muovono per la mappa di gioco che possono essere utilizzati per muoversi. Per poterlo fare sarà necessario prenderli all’amo con la propria canna da pesca, esattamente come Epic Games ha mostrato nel trailer principale di gioco. Se non siete interessati ad utilizzarli come mezzo di trasporto potete sempre massacrarli con le vostre armi per ottenere del bottino di buon livello senza particolare problema.
  • Mulinelli: I mulinettli non sono altro che vortici ben visibili sulla superfice dell’acqua che, a contatto con il giocatore, non fanno altro che imitare il trampolino da lancio spedendo l’avatar in aria e permettendo al giocatore di tirare fuori il deltaplano. Questi sono ottimi se è necessario cambiare rapidamente altitudine per un qualche motivo e se ci si ritrova in una zona tranquilla con la necessità di cambiare location con rapidità.

A questo si sommano i vecchi mezzi di trasporto, ancora presenti all’interno dell’alchimia di gioco. L’elicottero Choppa è ancora li, pronto per essere guida a destinazione e discorso identico si può fare per il motoscafo, molto più comune di una volta tra cantieri navali, rimesse e altre mestizie di questo tipo. Ancora niente spazio per le automobili, presenti nel trailer ma assenti dal gioco finale. Questo lascia ben sperare per una futura evoluzione della mappa di gioco, magari con meno acqua e più strade percorribili.

Tra sfide rapide e sfide punti

Con la nuova stagione di Fortnite è arrivato anche il nuovo Pass Battaglia, con un sacco di oggetti da sbloccare per gli acquirenti del pass completo, sia con un sacco di oggetti per chi invece vuole lottare per le ricompense gratuite. Per poter scalare questo pass e accumulare i conseguenti punti esperienza non possiamo fare altro che consigliarvi tutte le sfide settimanali, molto semplici dal punto di vista prettamente operativo. Di sfida in sfida sarà possibile ottenere dai quattordici mila punti esperienza per le prime cinque sfide ai millequattrocento di quelle successive.

A queste vanno aggiunte le sfide rapide, ovvero una serie di sfide con obbiettivi nascosti (consultabili dalla schermata del pass battaglia) che di volta in volta ricompensano il giocatore per ogni piccolo traguardo raggiunto. Queste sfide sono molto semplici ed hanno consegne lapalissiane, come vincere un numero definito di sfide o l’apertura di differenti scatole di munizioni. Se si è costanti nella risoluzione di queste sfide si arriverà in davvero poco tempo al completamento del tutto e si vedrà il proprio livello alzarsi su cifre ragguardevoli.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!


Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite

aa
Exit mobile version