Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Resident Evil 3 (remake)

Resident Evil 3 | Tutti i trucchi e munizioni infinite

tutti i trucchi di resident evil 3 remake

Una delle aggiunte più divertenti e stimolanti di Resident Evil 3 Remake riguarda i diversi cheat, acquistabili presso il negozio virtuale presente nel gioco. Prima di procedere oltre, è necessario fare una premessa: i trucchi di cui vi andremo a parlare non sono cheat nel senso “classico” del termine, ma si tratta di veri e propri bonus, acquistabili singolarmente presso lo shop del gioco.

Tuttavia, potete tirare un sospiro di sollievo: non sarete obbligati ad alcun tipo di microtransazione; infatti, i cheat in questione potranno essere acquistati in cambio di un determinato ammontare di punti, ottenibili compiendo determinate azioni nel gioco (per lo più, si tratta di raggiungere un determinato numero di uccisioni con una determinata arma) o completando la main quest ai vari livelli di difficoltà.

Per poter sbloccare uno qualsiasi dei seguenti trucchi, dovrete prima aver sbloccato il negozio di Resident Evil 3 Remake. A questo punto, potrebbe sorgere spontanea una domanda.

Lista completa dei trucchi

tutti i cheat di resident evil 3 remake
Per sconfiggere il Nemesis, avrete bisogno di ogni mezzo (ed arma) possibile.

In Resident Evil 3 Remake sono presenti ben 15 cheat, che andranno a sbloccare vari bonus per la nostra amata protagonista. Di seguito, vi elenchiamo tutti i trucchi, indicandovi il loro costo in punti e, ovviamente, i vantaggi che garantiscono.

Cheat #1 – [Costume] Jill – S.T.A.R.S. Gear – 2000 Punti
Si tratta dell’equipaggiamento S.T.A.R.S. di Jill, lo stesso che indossava durante l’incidente alla casa.

Cheat #2 – [Oggetto] Recovery Coin – 4000 Punti
Rigenera gradualmente la salute quando equipaggiato. Equipaggiatene due per aumentare l’effetto (potrete acquistarne 2 per 8000 Punti).

Cheat #3 – [Oggetto] Iron Defense Coin – 4000 Punti
Aumenta notevolmente la vostra difesa quando viene equipaggiato. Abilitatene due per aumentare l’effetto (potrete acquistarne 2 per 8000 Punti).

Cheat #4 – [Oggetto] Assault Coin – 4000 Punti
Aumenta notevolmente il potere d’attacco quando viene equipaggiato. Portatene due per aumentare l’effetto (potrete acquistarne 2 per 8000 Punti).

Cheat #5 – [Oggetto] Compagno di crafting – 4000 Punti
Mentre equipaggiato, aumenta la quantità di munizioni guadagnate con il crafting.

Cheat #6 – [Oggetto] S.T.A.R.S. Manuale di combattimento sul campo – 6400 Punti
Un manuale della S.T.A.R.S. riguardante il combattimento a distanza ravvicinata, redatto con cura da Chris Redfield. Nel momento in cui lo equipaggerete, abilità fisiche come la Schivata Perfetta diventano più facili da eseguire.

Cheat #7 – [Oggetto] Lock Pick – 2800 Punti
Uno strumento specializzato che consente a un utente esperto di sbloccare lucchetti semplici quando non è disponibile alcuna chiave.

Cheat #8 – [Oggetto] Tronchesi – 2800 Punti
Uno strumento per tagliare catene, cavi ed altri oggetti simili.

Cheat #9 – [Oggetto] Borsello – 4800 Punti
Una piccola borsa con cintura, buona per trasportare più oggetti. Verrà inserito nel gioco al momento dell’acquisto. Non sarà disponibile in modalità Assistito, poiché ciò supererebbe la capacità massima di inventario (potrete acquistarne 2 per 9600 Punti).

Cheat #10 – [Arma] Hot Dogger – 7200 Punti
Come suggerisce il nome, questo coltello anti-bio-arma sviluppato da Umbrella viene utilizzato da coloro che amano mettersi in mostra. La lama può essere surriscaldata, facendo letteralmente incendiare lo sfortunato bersaglio.

Cheat #11 – [Arma] Samurai Edge – 5600 Punti
Pistola da 9 mm con capacità di 15 colpi. È stata personalizzata in base alle specifiche personali di Jill. Eccellente su tutta la linea, con precisione e potenza di fuoco eccezionali.

Cheat #12 – [Arma] RAI-DEN – 12.000 Punti
Un’arma a energia sviluppata da Umbrella basata sui fenomeni elettrici. Possiede un grande potere frenante, ma solo quando colpisce i punti deboli del nemico.

Cheat #13 – [Arma] Infinite MUP Handgun – 8.000 Punti
Una pistola da 16mm ben bilanciata da 16 colpi. La sua incredibile precisione ha portato alla sua adozione da parte di innumerevoli militari.

Cheat #14 – [Arma] Fucile d’assalto CQBR infinito – 28.400 Punti
Un fucile d’assalto 5,56x45mm ottimizzato da U.B.C.S. per questa operazione. La sua lunghezza ridotta offre una grande mobilità, anche in contesti urbani.

Cheat #15 – [Arma] Lanciarazzi infinito – 62.400 Punti
Un lanciarazzi senza rinculo che spara proiettili da 84 mm. Il potere penetrante del razzo provoca più danni dell’esplosione.

Come ottenere armi con munizioni infinite

come sbloccare le munizioni infinite su resident evil 3 remake
La nostra Jill Valentine potrà contare anche su armi con munizioni infinite.

Quanto detto in precedenza per i trucchi, vale anche per le armi dalle munizioni infinite. Non appena avrete completato la trama di gioco per la prima volta, nella schermata iniziale di Resident Evil 3 Remake si sbloccherà il negozio, da cui potrete comprare gli oggetti che più vi aggradano, in cambio di un determinato ammontare di punti.

Nel caso in cui siate alla ricerca di un metodo per poter completare le modalità di gioco più difficili ed ottenere delle valutazioni di grado S, acquistare un’arma con munizioni infinite sarà decisamente una validissima opzione. Le armi di questo genere sono quattro:

  • Samurai Edge Pistol – 5600 Punti
  • Infinite MUP Handgun – 8.000 Punti
  • Infinite CQBR Assault Rifle – 28.400 Punti
  • Infinite Rocket Launcher – 62.400 Punti

Il nostro consiglio su quale sia la migliore tra queste armi, non può che ricadere sul lanciarazzi. Questa macchina di distruzione portatile è capace di uccidere con un singolo colpo praticamente qualsiasi creatura non morta presente nel gioco, ad eccezione del Nemesis, ovviamente.

Come ottenere tanti punti in poco tempo

come ottenere punti velocemente in resident evil 3 remake
Molti punti di farming saranno disponibili quando controllerete Carlos.

Come avrete avuto modo di notare, sia i trucchi che le armi con le munizioni infinite hanno un costo di punti più o meno elevato. Ragion per cui, è lecito chiedersi quali siano i modo per guadagnare punti il più velocemente possibile.

Iniziamo subito dicendo che ogni arma ha dei suoi achievement, ovvero dei traguardi da raggiungere. In che modo? Ma uccidendo il maggior numero di zombie con quella determinata bocca da fuoco, ovvio!

Di seguito, vi elenchiamo tutti i traguardi delle varie armi, indicandovi sia la ricompensa in punti che otterrete, sia il miglior punto in cui è possibile farmare questi obiettivi di gioco.

  • 100 uccisioni con fucile a pompa – 3.200 Punti – Centrale elettrica della metropolitana / Sala di controllo (sfruttate le uccisioni dei ragni)
  • 130 uccisioni con fucile a pompa – 6.200 Punti – Centrale elettrica della metropolitana / Sala di controllo (sfruttate le uccisioni dei ragni)
  • 20 uccisioni con il MAG – 6.600 Punti – NEST 2 / Magazzino (per il farming, è possibile sfruttare la stanza piena di nemici che si attiverà non appena utilizzerete la chiave rossa)
  • 80 uccisioni con il MAG – 10.400 Punti – NEST 2 / Magazzino (per il farming, è possibile sfruttare la stanza piena di nemici che si attiverà non appena utilizzerete la chiave rossa)
  • 80 uccisioni con lanciagranate – 6.200 Punti – NEST 2 / Magazzino (per il farming, è possibile sfruttare la stanza piena di nemici che si attiverà non appena utilizzerete la chiave rossa)
  • 120 uccisioni con lanciagranate – 10.400 Punti – NEST 2 / Magazzino (per il farming, è possibile sfruttare la stanza piena di nemici che si attiverà non appena utilizzerete la chiave rossa)
  • 200 uccisioni con pistola – 5.200 Punti – Ospedale / infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale nei panni di Carlos)
  • 200 uccisioni con fucile d’assalto – 3.400 Punti – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale nei panni di Carlos)
  • 400 uccisioni con fucile d’assalto – 8.400 Punti – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale nei panni di Carlos)
  • 400 uccisioni (qualsiasi arma) – 5.200 Punti – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale nei panni di Carlos)
  • 800 uccisioni (qualsiasi arma) – 8.200 Punti – Ospedale / Infermeria temporanea (difendere la hall dell’ospedale nei panni Carlos)
  • 1100 uccisioni (qualsiasi arma) – 10,400 Punti – Ospedale / Infermeria temporanea (difendere la hall dell’ospedale nei panni Carlos)
  • 1400 uccisioni (qualsiasi arma) – 10.600 Punti – Ospedale / Infermeria temporanea (difendere la hall dell’ospedale nei panni Carlos)
  • 2000 uccisioni (qualsiasi arma) – 11.000 Punti – Ospedale / Infermeria temporanea (difendere la hall dell’ospedale nei panni Carlos)

Fortunatamente, dopo che avrete raggiunto un determinato numero di uccisioni, il contatore non si azzererà, ma continuerà a progredire fino al raggiungimento del prossimo traguardo. Facciamo un semplice esempio: avete raggiunto le 100 uccisioni con il fucile a pompa? Per raggiungere le 130 uccisioni, dovrete soltanto accumularne altre 30, senza dover ripartire da zero.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Resident Evil III, clicca il bottone qui sotto!

Exit mobile version