Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Pubblicato in: Guide

Animal Crossing: New Horizons – come ottenere gli strumenti dorati

Se anche voi state passando del tempo giocando ad Animal Crossing: New Horizons avrete sicuramente pensato a quali sono gli strumenti più pregiati e potenti tra quelli in circolazione. Nell’ultimo capitolo di Animal Crossing gli strumenti arrivano tra le mani del giocatore in differenti qualità che ne stanno a simboleggiare la durevolezza.

Sappiamo bene che avere a che fare ogni giorno con strumenti che si rompono non è la migliore delle situazioni possibili ma crediamo che la possibilità che il gioco dà al giocatore di craftare strumenti dorati sia un ottimo modo per aiutarlo ad andare avanti.

Gli strumenti dorati si possono comunque rompere eh, parliamoci chiaro, ma rappresentano gli strumenti con maggiore durata di tutto il gioco e sono costruibili in qualsiasi momento dal giocatore. Ognuno di questi strumenti ha dei requisiti da soddisfare per poter essere creato e questa guida serve proprio ad aiutarvi a scoprire la natura di questi requisiti.

Vediamo insieme tutti i segreti che si nascondono dietro la creazione di uno strumento dorato.

Come ottenere uno strumento dorato.

Ogni strumento dorato ha un requisito unico da soddisfare per poter essere craftato. Questi requisiti unici avranno bisogno di settimane e settimane di gioco per essere soddisfatti, motivo per cui vi sconsigliamo di sperare di soddisfarli durante la prima settimana di Animal Crossing: New Horizons.

Preparatevi a craftare centinaia di oggetti e a consultare le nostre altre guide per comprendere cosa è necessario fare per ottenere alcuni degli strumenti dorati.

Buona divertimento.

  • Ascia dorata: rompi cento asce.
  • Canna da pesca dorata: completa la sezione pesci all’interno dell’enciclopedia di gioco
  • Retino dorato: completa la sezione insetti all’interno dell’enciclopedia di gioco
  • Pala dorata: Salva Gulliver trenta volte
  • Fionda dorata: spara a cento palloncini
  • Annaffiatóio dorato: ottieni una valutazione di cinque stelle per la tua isola.

Soddisfando un requisito sarà possibile per il giocatore ottenere la ricetta per la versione dorata di uno strumento. Per poter costruire in casa uno strumento durato è necessario avere la ricetta ed una pepita d’oro. Le pepite d’oro sono risorse che si ottengono casualmente distruggendo rocce e sono la versione incredibilmente rara di oggetti più comuni come le pepite ferrose.

Completare questi requisiti potrebbe chiedere al giocatore settimane se non mesi di gioco e anche le pepite dorate non sono oggetti di semplicissimo ottenimento, motivo per cui questa è una sfida sul lunghissimo tempo, una vera e propria maratona da percorrere.

Una volta ottenuta la ricetta ricordatevi che potrebbe non essere importantissimo costruire oggetti dorati, visto che anche questi sono soggetti a rottura e conviene continuare a craftare quelli di rarità appena minore per evitare di sprecare le pepite d’oro.

L’unico consiglio tangibile che vi possiamo dare per ottenere questi oggetti è legato all’ascia dorata.

Per rompere cento asce, usando l’ascia di qualità minore, serviranno quattromila colpi a piante di vario tipo. Createvi un piccolo boschetto in una zona dell’isola e date due colpi ad ogni tronco, giorno per giorno. In questo modo, nel giro di diverse ore, riuscirete ad ottenere l’ascia dorata.

Le altre sfida sono invece legate o al caso o ad argomenti troppo complessi per essere sviscerati in questa sede, motivo per cui vi rimandiamo alle altre guide da noi redatte per l’occasione!


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Animal Crossing: New Horizons, clicca il bottone qui sotto!

Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia. Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante. Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

Spunta un primo video del Super Nintendo World

Su internet è comparso il primo video relativo al come sarà fatto all'atto pratico il…

Brawl Stars Pass: tutte le novità della Stagione 2

Dopo il successo del primo Brawl Pass, SuperCell sta per inaugurare la Season 2, con…

The Medium non sarà disponibile su console dell’attuale generazione

The Medium, prossimo gioco di Bloober Team, non sarà disponibile su console dell'attuale generazione.

Call of Duty: Warzone: doppi punti esperienza e bonus in arrivo nel weekend

Giocatori di Call of Duty: Warzone e Modern Warfare, preparatevi: sabato 4 e domenica 5…

Mortal Shell: il soulslike si mostra in un gameplay di 40 minuti

Mortal Shell, da molti definito come un perfetto erede di Dark Souls per la sua…

Resident Evil Village chiuderà la storia iniziata in RE 7

Resident Evil 7: Biohazard ha introdotto nella saga Capcom Ethan Winters, un protagonista inedito che…