Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Dragon Ball Z: Kakarot

Dragon Ball Z: Kakarot | Guida ai Trofei e Obiettivi

come ottenere tutti i trofei di dragon ball z kakarot

Goku e compagni tornano nuovamente sulle nostre piattaforme di gioco, con un videogame che ci consentirà di rivivere le loro avventure come mai accaduto prima d’ora. Dragon Ball Z: Kakarot è questo e tanto altro ancora. Non ci credete? Leggete la nostra recensione per farvi un’idea più precisa sul gioco targato Bandai Namco.

Se invece state già scorrazzando per il mondo di gioco creato da CyberConnect 2, e siete alla caccia del trofeo di platino, siete arrivati nel posto giusto: leggete le righe che seguono e scoprirete il modo più veloce per ottenere tutti gli obiettivi, completando il videogame al 100%.

Prima di proseguire oltre, è necessaria una doverosa premessa: LA PRESENTE GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Procedete con la lettura a vostro rischio e pericolo.

Inoltre, per rendere più agevole la navigazione, abbiamo implementato un indice che, con un singolo clic, vi consentirà di raggiungere la sezione desiderata. Ricordiamo infine ai nostri lettori che il presente articolo è in continuo aggiornamento, ragion per cui tornate spesso a farci visita, così da non perdervi neanche un nostro update in merito.

Qualche consiglio preliminare

25 minuti di Gameplay inedito di Dragon Ball Z: Kakarot

Iniziamo questa nostra guida dicendo che Dragon Ball Z: Kakarot porta in dote ben 42 trofei, di cui 28 di bronzo, 9 d’argento, 4 d’oro e l’immancabile trofeo di platino, l’ultimo che otterremo. Fortunatamente, nessuno di questi achievement è mancabile, in quanto, dopo i titoli di coda, sarà disponibile una modalità free roaming, in cui potremo dedicarci agli obiettivi che abbia tralasciato in precedenza.

Semplicemente completando la trama principale, dovreste aver ottenuto almeno il 60% dei trofei disponibili. In ogni caso, vi occorrerà una singola run per sbloccare tutti gli obiettivi disponibili, senza la presenza di alcun livello di difficoltà a rompervi le uova nel paniere.

Per farla breve, per ottenere il trofeo di platino di Dragon Ball Z: Kakarot avrete bisogno di almeno 40 ore, a condizione di saltare tutti i dialoghi e le cutscene presenti nel gioco.

Dopo aver completato la main quest, dedicatevi alla raccolta delle sfere del drago, in modo da poter esprimere i 10 desideri necessari per il trofeo Pupillo di Shenron. Subito dopo, sarà il turno degli allenamenti e dei nemici pericolosi, che dovrete sconfiggere per ottenere il trofeo La fine di un incubo. Infine, dedicatevi alla preparazione dei Menu Completi, e sarete ad un passo dal trofeo di platino.

Il nostro consiglio è, ovviamente, quello di godervi la trama di gioco, soprattutto se non avete mai visto un episodio di Dragon Ball Z, e di dedicarvi agli achievement mancanti solo dopo i titoli di coda. Tuttavia, abbiamo raccolto qualche consiglio utile per progredire quanto più velocemente possibile.

7 consigli d’oro per andare avanti nel gioco

come ottenere il trofeo di platino in dragon ball z kakarot
Ecco alcune cose che conviene sempre tenere a mente.
  1. L’intelligenza artificiale del gioco è piuttosto facile da interpretare. Tutto ciò a cui occorrerà badare consiste nel notare quando il nemico sta accumulando energia per sferrare una attacco caricato; quando ciò accade, allontanatevi o schivate l’attacco, per poi controbattere con un vostro attacco caricato (la Kamehameha è l’ideale in situazioni di questo genere);
  2. Cercate di avere sempre un livello adeguato alle missioni che state per intraprendere e, proprio per questo, non disdegnate qualche side quest;
  3. Non perdete troppo tempo dietro alle Sfere Z: semplicemente chiedendole al Drago Shenron come desiderio, ne otterremo 10.000 di ciascun colore e, dopo aver concluso la main quest, ne otterremo più di 1000 dopo ogni combattimento;
  4. Non dimenticate mai di rifornirvi di oggetti curativi. La ragione è presto detta: nel corso dei principali archi narrativi, spesso il viaggio rapido sarà disabilitato; proprio per questa ragione, sarete costretti a viaggiare da un luogo all’altro, scontrando spesso e volentieri con folti gruppi di nemici, che potrebbero far diminuire la vostra barra della salute che, è bene ricordarlo, non si ricaricherà automaticamente al termine dei combattimenti. I vari oggetti curativi che comprerete andranno a ristorare il 20% della vostra salute ma, dopo la Saga di Cell, potrete coltivare dei semi che, invece, ve la faranno recuperare al 100%;
  5. Cercate di ottenere quanti più Zeni possibile, in quanto vi serviranno per comprare tutta una serie di oggetti utili nel corso della vostra avventura;
  6. Potrete dedicarvi a trovare e raccogliere le Sfere del Drago subito dopo aver completato la Saga di Freezer;
  7. Non dimenticatevi mai di effettuare dei salvataggi manuali. Il gioco salva automaticamente i vostri progressi, ma è bene assicurarvi anche di salvare autonomamente prima di ogni combattimento. La ragione è semplice: qualora desideraste prepararvi meglio per lo scontro che vi attende (magari comprando altri oggetti curativi o potenziando alcune delle vostre statistiche), vi basterà semplicemente caricare il salvataggio. In caso contrario, siccome il gioco non consente di abbandonare i combattimenti, potreste ritrovarvi bloccati in degli scontri che non avreste la possibilità di vincere;

Trofei di Bronzo

The Crew 2 Guida trofei

Vecchio nemico

Vinci la battaglia simulata contro Piccolo.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Altruista

Completa una storia secondaria.

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo di bronzo “Benefattore“.

Benefattore

Completa 10 storie secondarie.

Nel corso delle vostre avventure, vi imbatterete sicuramente in delle icone azzurre a forma di balloon con un punto esclamativo al suo interno. Ebbene, quei marker indicano la presenza di missioni secondarie.

Per l’ottenimento del presente trofeo, dovrete completarne almeno dieci, il che non rappresenta assolutamente un problema, in quanto le side quest sono presenti in numero di gran lunga superiore. Il nostro consiglio è quello di dedicarvi a questo obiettivo durante lo svolgimento della trama principale, in quanto sarete ricompensati con punti esperienza e nuovi emblemi anima, che potranno essere usati nelle varie board delle Comunità.

Inutile dire, quindi, quanto tutto questo vi faciliterà non poco la vita, soprattutto nei combattimenti più difficili. Se desiderate tenere sotto controllo i vostri progressi in tal senso, aprite il menu di pausa, selezionate la voce “Storia” e, poi, “Completato”.

Oscuro presagio

Sconfiggi il tuo primo gruppo di nemici pericolosi.

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “La fine di un incubo“.

Il male è ovunque

Sconfiggi 20 gruppi di nemici pericolosi.

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “La fine di un incubo“.

Una voce nella testa

Ricevi un messaggio telepatico da Re Kaioh.

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “A che servono i telefoni?“.

A che servono i telefoni?

Ricevi 20 messaggi telepatici da Re Kaioh.

Questo trofeo sarà probabilmente uno degli ultimi che otterrete. Subito dopo aver completato la saga dei Saiyan, Re Kaioh inizierà a mandarvi dei messaggi telepatici, soprattutto quando accumulerete parecchie Sfere Z e Cristalli. Il problema legato a questo obiettivi consiste nel fatto che questi messaggi vi saranno “recapitati” in maniera completamente random, senza considerare che, ai fini dell’ottenimento, dovranno essere 20 messaggi diversi.

Il nostro consiglio, in questo caso, consiste nel recarvi in una miniera di cristalli, distruggerli tutti, raccoglierli, creare un salvataggio manuale e, a quel punto, caricare la partita. In questo modo, infatti, i cristalli appariranno nuovamente, e potrete ripetere la procedura fin quando non sarete contattati da Re Kaioh, che si congratulerà con voi. Continuate a sovrascrivere e ricaricare fino a quando non sbloccherete il trofeo.

Dovreste ricevere un messaggio ogni 10 cristalli distrutti e raccolti; proprio per questa ragione, prediligete sempre le miniere.

Sogno nel cassetto

Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago.

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “Pupillo di Shenron“.

Allarme avidità

Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago per 5 volte.

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “Pupillo di Shenron“.

Oltre il limite

Completa 10 sfide al campo d’allenamento con qualsiasi personaggio.

Sulla mappa di gioco di Dragon Ball Z: Kakarot, non potrete non notare delle icone verdi a forma di balloon con un braccio al proprio interno. Ebbene, quei marker indicano i campi di allenamento, che vi si presenteranno come delle sorgenti di energia blu. Pagando il giusto prezzo di Medaglie D (ne otterrete più di 100 completando la trama principale e l’Enciclopedia Z), potrete sbloccare nuove tecniche e nuovi attacchi.

Il nostro consiglio è nel dedicarvi a questo trofeo solo dopo aver completato la main quest. La ragione è presto detta: molti campi di allenamento saranno accessibili solo al raggiungimento di un determinato livello e, proprio per questo, non potrete sbloccare subito l’obiettivo in questione.

Completate 10 sfide con qualsiasi personaggio (anche lo stesso Goku) ed avrete ottenuto l’achievement.

Escavatore

Distruggi un masso che ostruisce una grotta.

Per l’ottenimento di questo trofeo, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “Mago delle demolizioni“.

Mago delle demolizioni

Distruggi 10 massi che ostruiscono delle grotte.

Dragon Ball Z Kakarot - 10 Boulder Locations (Demolition Artist Trophy / Achievement Guide)

Nel corso delle vostre esplorazioni nella mappa di gioco vi imbatterete in dei veri e proprio blocchi di pietra che, nella gran parte dei casi, ostruiscono l’entrata ad una miniera di cristalli. Evidenziateli premendo il tasto L1 e, non appena vi sarete avvicinati, il gioco vi chiederà di premere il pulsante Cerchio.

Qualora questo comando prompt non apparisse, significa che il vostro livello è ancora troppo basso, e che dovrete accumulare ancora un po’ di esperienza.

Distruggete 10 massi ed il trofeo sarà vostro. Per qualsiasi dubbio, consultate il video in allegato.

La cucina casalinga è la migliore!

Prepara un menu completo.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. Subito dopo la conclusione della Saga dei Saiyan, vi sarà chiesto di preparare un menu completo.

Il meglio del meglio

Prepara 5 menu completi.

Per ottenere questo trofeo, dovrete preparare 5 diversi menu completi, il che significa che, ai fini dell’obiettivo, non conterà ripetere per cinque volte lo stesso identico pasto. Subito dopo la conclusione della Saga dei Saiyan, potrete cucinare questi gustosi pranzi chiedendolo a Chichi, presso la casa di Goku.

Ogni menu completo comprende tre portate che, per essere preparate, richiederanno dei determinati ingredienti. Per facilitarvi la vita, seguite questi passi: Parlate con Chichi > Selezionate “Menu Completi” > premete il tasto QUADRATO per l’elenco degli ingredienti (segnate quelli che non avete) > recatevi a Satan City, presso un qualsiasi venditore (dato che hanno tutti lo stesso inventario) e, se in loro possesso, comprate il necessario > qualora uno o più ingredienti non fossero in vendita, premete il tasto QUADRATO per evidenziare le zone in cui cercarli.

I vari ingredienti potranno essere trovati andando a pesca, a caccia, raccogliendo oggetti sul fondo degli specchi d’acqua oppure raccolti sui vari alberi evidenziati. Con un po’ di fortuna, distruggendo le basi nemiche indicate sulla mappa di gioco, potreste anche ricevere dei menu completi come ricompensa, ma si tratta di eventualità piuttosto rare.

Inoltre, va da sé che, per poter preparare i menu completi, avrete bisogno di ricette, reperibili tanto da alcuni specifici NPC (distinguibili per il fatto che, nei balloon sopra le loro teste, comparirà la parola “ricetta), quanto completando alcune missioni secondarie. Di seguito, ecco una breve lista di cinque ricette facili da ottenere.

  • Ramen e Riso
    Dove trovarla: Satan City. Nei pressi della zona del mercato, troverete ben due NPC a cui poter chiedere della ricetta;
  • Pasta Deluxe
    Dove trovarla: Satan City. Nei pressi della zona del mercato, troverete ben due NPC a cui poter chiedere della ricetta;
  • Ramen Speciale
    Dove trovarla: West City. Raggiungete la zona in cui si trovano i mercati, e parlate con la signora che troverete proprio davanti alla Cook House: avrete ottenuto la ricetta che state cercando;
  • Deluxe Seafood
    Dove trovarla: West City. Nella zona a sud del centro abitato, troverete un camion che trasporta del cibo (non molto lontano, troverete anche un punto per pescare). Parlate con le due persone che stanno litigando, nei pressi del veicolo, e vi consegneranno la ricetta;
  • Carne Super Deluxe
    Dove trovarla: per ottenere questa ricetta, dovrete svolgere una side quest (di livello 59) che vi sarà assegnata da C-18;

Pazzi per le medaglie

Ottieni 10 medaglie D.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “Medaglia al valore“.

Nuovo potere

Ottieni un Attacco speciale o una Maestria nello schema abilità Attacchi speciali.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “Nascita di un super guerriero“.

Abilità insuperabile

Ottieni 50 Attacchi speciali o Maestrie nello schema abilità Attacchi speciali.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “Nascita di un super guerriero“.

Non farmi perdere tempo

Ottieni una vittoria istantanea.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “Senza eguali“.

Senza eguali

Ottieni 50 vittorie istantanee.

Dragon Ball Z Kakarot - How to Get Instant Victories (Can’t Touch This Trophy / Achievement Guide)

Nel caso in cui vi steste domandando cosa sia una vittoria istantanea, la risposta è presto detta: non appena vedrete uno dei tantissimi nemici che vi affronteranno negli incontri casuali, prendete bene la mira e premete il tasto L3, così da volare velocemente verso di loro, investirli e, in pratica, ucciderli sul colpo. Ripetete questa procedura per 50 volte ed avrete ottenuto il trofeo in questione.

Se siete alla ricerca di qualche consigli in merito, eccovene qualcuno.

  • Recatevi ad Olive Village (ad Est di Ravine Area). Spostatevi nell’angolo Sud Est della mappa, in prossimità del burrone: troverete diversi nemici in questa zona, che saranno di un livello decisamente più basso del vostro e che riappariranno pochi secondi dopo che li avrete uccisi, praticamente negli stessi identici posti (guardate il video in allegato per ulteriori chiarimenti);
  • Non appena vi apparirà un’icona a forma di triangolo che misura una distanza, premete il tasto L1 per attivare lo scanner, e rilevare così l’eventuale presenza di nemici. Se vi appariranno delle aure a forma di nuvole blu, potete andare sul sicuro: si tratta di nemici deboli, che potranno essere uccisi nel modo sopra descritto. State invece alla larga dalle nuvole di colore giallo e/o rosso;
  • Assicuratevi di trovarvi esattamente alla stessa altezza dei nemici che intendete abbattere, premendo i tasti R1 ed R2 per posizionarvi alla giusta quota;
  • Non è ancora chiaro quanto conti il livello del personaggio che utilizzerete ma, giusto per essere sicuri, usate quello con il più alto livello. Per essere sicuri di andare a segno con l’attacco, premete il tasto L1 ed evidenziate la nuvola di aura che intendete colpire: i contorni di quella nuvola rappresenteranno la hitbox a cui dovrete fare riferimento;

Si dia inizio ai lavori!

Costruisci una parte di macchinario.

Nel corso della saga di Cell (il terzo arco narrativo) sbloccherete la possibilità di entrare nella Capsule Corporation, e di poter parlare ed interagire con Bulma. Non abbiate fretta, potrete ottenere questo trofeo tranquillamente dopo aver completato la trama principale.

Dopo essere entrati nella Capsule Corporation, imboccate il corridoio sulla destra, percorretelo fino in fondo e troverete Bulma. A questo punto, non dovrete fare altro che parlarle e selezionare l’opzione di dialogo “R&D“, così da poter capire cosa vi occorre per poter fabbricare l’oggetto che vi occorre.

Se siete a corto di Zeni, l’ideale è raccogliere le sfere del drago ed esprimere un desiderio in tal senso; se invece vi mancano degli oggetti, selezionate la mappa di gioco e premete il tasto QUADRATO per capire quale area esplorare per poterli raccogliere.

Un altro consiglio che abbiamo da darvi è quello di aggiungere quanti più emblemi possibile nell’apposita Comunità, così da ridurre il tempo necessario per la costuzione.

Il mio primo bolide

Costruisci un hovercar.

Come spiegato nel precedente trofeo, dovrete attendere la Saga di Cell per poter lavorare a questo trofeo. In ogni caso, recatevi presso la Capsule Corporation, imboccate il corridoio di destra, percorretelo fino in fondo, parlate con Bulma, selezionate l’opzione di dialogo “R&D” e costruite l’hovercar (premendo il tasto R1, potrete vedere anche quali parti dovrete costruire per la sua realizzazione).

Ancora una volta, se siete a corto di Zeni, chiedeteli al Drago Shenron dopo aver raccolto le sette sfere del drago e, cosa ancora più importante, salvate il gioco manualmente prima di iniziare la costruzione dell’hovercar, in modo da riottenere i materiali utilizzati non appena ottenuto il trofeo. In questo modo, infatti, potrete riutilizzare il tutto per costruire l’esoscheletro, necessario per il trofeo successivo.

Cavalcarobot

Costruisci un esoscheletro.

Ai fini dell’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla descrizione dell’achievement “Il mio primo bolide“.

Dimmi di più

Sblocca una voce nell’Enciclopedia Z.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’oro “Sapienza sconfinata“.

Allievo della scuola della tartaruga

Completa una sfida addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “Leggenda della scuola della tartaruga“.

Maestro della scuola della tartaruga

Completa 20 sfide addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’argento “Leggenda della scuola della tartaruga“.

Il potere dell’amicizia

Usa 10 Assist Attacco speciale.

Durante ogni combattimento che non affronterete da soli, premendo il tasto R1, aprirete una finestra di gioco e, premendo uno degli altri pulsanti che vi saranno indicati, potrete realizzare un Assist Attacco speciale. Dopo averlo effettuato, avrete bisogno di attendere un po’ di tempo prima di poterlo nuovamente utilizzare.

Ripetete questa procedura per 10 volte ed avrete ottenuto il trofeo.

Esperto di Combo Z

Esegui 10 Combo Z.

La prima cosa che dovrete fare per ottenere questo trofeo è aggiungere due personaggi alla vostra squadra. Ve lo diciamo subito: non ci saranno molti momenti della trama di gioco in cui questa cosa accadrà; proprio per questa ragione, farete meglio ad attendere la fine della main quest, così da avere tutti i personaggi a disposizione.

Non appena inizierete un combattimento, potrete vedere due icone circolari, raffiguranti i personaggi da voi scelti, nella parte in basso a destra dello schermo. Man mano che lo scontro andrà avanti, si formerà un’aura attorno alle icone in questione: non appena entrambe saranno circondate da quest’aura, premete i tasti R1 + L1 per ottenere una Combo Z.

Ripetete la procedura dieci volte ed il trofeo sarà vostro.

Finale esplosivo

Vinci una battaglia con un Super finale.

Per prima cosa, per ottenere questo trofeo, dovrete sbloccare le trasformazioni del personaggio che intendete utilizzare. Vi sarà possibile ottenerlo anche con Kaioken ma, per essere sicuri, è preferibile attendere la saga di Freezer, in cui potrete trasformarvi in Super Saiyan.

Non appena avrete sbloccato la trasformazione, dovrete premere i tasti L2 + R2 ed un tasto aggiuntivo (il pulsante TRIANGOLO per il Super Saiyan). Non appena vi sarete trasformati, dovrete nuovamente premere il tasto TRIANGOLO per ricaricare l’aura quando la barra gialla (posizionata in alla destra della vostra icona personaggio) sarà piena.

In questo modo, sarete trasformati e nello stato di tensione allo stesso tempo e, per ottenere il trofeo, dovrete mettere K.O. l’avversario con una tecnica finale (come la Kamehameha). Indebolite prima il nemico, perché dovrà essere sconfitto con la tecnica in questione; se tutto andrà per il verso giusto, il gioco stesso vi dirà che avrete realizzato un Super finale, e l’obiettivo si sbloccherà.

Trofei d’Argento

The Crew 2 Guida trofei

Brutta cera

Completa la Saga dei Saiyan.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Esequie dell’imperatore

Completa la Saga di Freezer.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Il nuovo eroe della Terra

Completa la Saga di Cell.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

La fine dell’incubo

Sconfiggi 30 gruppi di nemici pericolosi.

Il primo incontro con i nemici pericolosi avverrà verso la fine della Saga dei Saiyan. Si tratta di gruppi di avversari di gran lunga più forti delle loro controparti standard, riconoscibili per il fatto che saranno avvolti da un’aura di colore rosso. È possibile che, accedendo ad una qualsiasi area della mappa di gioco, vi appaia la scritta “è apparso un nemico pericoloso“.

Dedicatevi all’ottenimento di questo trofeo dopo aver completato la trama principale, in modo che il vostro livello sarà adeguato a quello dei vostri avversari; siccome sono presenti più di 30 gruppi di nemici pericolosi, non sarà affatto difficile sbloccare questo obiettivo.

Pupillo di Shenron

Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago per 10 volte.

Subito dopo la Saga di Freezer, sbloccherete la possibilità di mettervi alla ricerca delle sfere del drago. Potrete dedicarvi a questa divertente attività tra un arco narrativo ed un altro; le sfere saranno distinguibili sulla world map grazie ad un marker che ne riproduce le fattezze.

Dopo che le avrete ritrovate tutte, dal menu di gioco, potrete evocare il Drago Shenron ed esprimere un desiderio. Dopo che la vostra volontà sarà stata realizzata, le sfere si disperderanno nel mondo di gioco, e non riappariranno prima di 20 minuti.

Ripetete la procedura dieci volte ed il trofeo sarà vostro. Per ulteriori approfondimenti in merito, consultate la nostra guida alle sfere del drago.

Medaglia al merito

Ottieni 100 medaglie D.

Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida alle medaglie D.

Nascita di un super guerriero

Ottieni 100 Attacchi speciali o Maestrie nello schema abilità Attacchi speciali.

Andando nel menu principale, selezionando la voce “Personaggi” e premendo il tasto TRIANGOLO, accederete al suo albero delle abilità, al cui interno troverete abilità, attacchi speciali e potenziamenti per questi ultimi, ognuno dei quali potrà essere sbloccato pagando il suo costo in Sfere Z.

Per ottenere il trofeo in questione, vi basterà semplicemente acquistare 100 di questi potenziamenti nello skill tree, non importa quali nello specifico; inoltre, l’obiettivo terrà conto di tutto ciò che avrete sbloccato anche con altri personaggi.

Sete di conoscenza

Sblocca 200 voci nell’Enciclopedia Z.

Per l’ottenimento del presente achievement, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo d’oro “Sapienza sconfinata“.

Leggenda della scuola della tartaruga

Completa 50 sfide addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.

Nel corso delle vostre avventure in Dragon Ball Z: Kakarot, il maestro Muten (il Genio delle Tartarughe di Mare, per i nostalgici del doppiaggio italiano) ci assegnerà delle sfide da compiere. Fortunatamente, si tratta di compiti facilmente risolvibili e, al completamento della trama principale, ne avremo svolti ben più di 50.

L’unica accortezza che dovrete avere starà nel fatto di dover tornare, di tanto in tanto, dal maestro Muten a parlare, facendogli rapporto sulle imprese da voi compiute e riscuotendo le vostre ricompense.

Per tenere sotto controllo i vostri progressi in tal senso, accedete al menu di pausa, selezionate la voce “Storia“, cliccate due volte il pulsante R1, accedendo alla voce “Manuale di addestramento della Scuola della Tartaruga“. In questo modo, potrete sia constatare quali sfide avete già ottenuto e quelle che vi mancano, nonché i requisiti per superarle.

Trofei d’Oro

shadow of the tomb raider trofei oro

Addio, Bu

Completa la Saga di Majin Bu.

Questo trofeo è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.

Abbasso il Regno degli Inferi!

Vinci la battaglia contro Mira.

Dragon Ball Z Kakarot - Mira Boss Fight (Secret Boss) - Down with the Demon Realm! Trophy Guide

Ricordate i gruppi di nemici pericolosi (quelli avvolti dall’aura di colore rosso) di cui vi abbiamo parlato in precedenza? Bene, non appena li avrete eliminati tutti, sarà la volta di affrontare Mira, il boss segreto più forte di Dragon Ball Z: Kakarot. Mira si troverà nell’area della mappa di gioco denominata “La terra dei Kaio“.

Fate attenzione: si tratta di un nemico di livello 100, con tantissime barre di salute da svuotare prima di metterlo K.O., ragion per cui, affrontatelo solo quando il vostro livello sarà sufficientemente alto.

Di seguito, vi elenchiamo qualche piccolo suggerimento prima di iniziare il combattimento.

  • Innanzitutto, fate una buona scorta di oggetti curativi. Fidatevi, vi serviranno proprio tutti;
  • In particolar modo, non dimenticatevi dei Fagioli di Balzar che, tra tutti gli oggetti curativi, sono quelli capaci di ripristinare al 100% la vostra barra della salute;
  • Tuttavia, accatastare tanti oggetti curativi richiederà una somma piuttosto ingente. Proprio in base a quanto ora scritto, cercate sempre di vendere tutti gli oggetti superflui e, nel caso, di raccogliere le sfere del drago, così di chiedere al Drago Shenron di donarvi degli Zeni (ogni desiderio vi ricompenserà con 100.000 Zeni);
  • Con il giusto numero di oggetti curativi, sarete in possesso di tutto il necessario per affrontare Mira. Non ci sarà bisogno di pareggiare il suo livello, ma vi basterà anche solo essere al livello 70 o più;
  • Non affrontate questo boss da soli, ma scegliete di mettere in squadra i due personaggi di livello più alto, così da poter utilizzare i loro attacchi di assistenza, nonché le combo Z;
  • Per infliggere più danni, premete L2 + R2 e trasformatevi in Super Saiyan di Livello 3;
  • Prediligete gli attacchi fisici, in quanto gli attacchi ad energia, data la differenza di livello, gli infliggerebbero pochissimi danni;
  • In caso di difficoltà, svolgete delle missioni secondarie, così da aumentare il vostro livello;

Abbastanza bene

Completa una sfida di livello 10 nella sala d’allenamento.

Per ottenere questo trofeo, dovrete prima raggiungere la Saga di Cell (il terzo arco narrativo), momento in cui sbloccherete la possibilità di accedere alle strutture della Capsule Corporation. Imboccate il corridoio sulla destra, entrate nella prima stanza e parlate con il ricercatore della sala d’allenamento.

Come potrete vedere, ci sono diverse sfide disponibili, ma l’unica che conta ai fini dell’achievement è quella di livello 10 (potrete anche ignorare le altre dei livelli inferiori). Il modo migliore per superare questa sfida consiste nel comprare quanti più oggetti curativi possibile e di utilizzare a più non posso la “Super EX Spirit Bomb” di Goku, capace di colpire più nemici alla volta.

Vi suggeriamo di dedicarvi all’ottenimento di questo obiettivo dopo aver concluso la main quest, in quanto vi occorreranno diversi materiali per far salire di livello la sala di allenamento fino al livello 10, necessario per sbloccare la relativa sfida.

Di seguito, vi elenchiamo tutti i materiali necessari per sviluppare gli upgrade di ciascun livello.

  • Livello 2
    4500 Zeni
    5 Medaglie D
    1 Sturdy Bolt S
    1 Refined Iron (lo troverete presso il Gizard Wasteland. Recatevi in una miniera di cristalli contrassegnata sulla mappa, distruggete i cristalli, effettuate il salvataggio manuale e ricaricatelo per far nuovamente apparire i cristalli e ripetete fino a quando non lo otterrete)
  • Livello 3
    15.500 Zeni
    10 Medaglie D
    1 Gear Bearing S
    1 Steel Nut S
    1 Refined Iron (vedi livello 2)
  • Livello 4
    25.000 Zeni
    10 Medaglie D
    1 Sturdy Bolt L
    1 Sturdy Bolt Z
    1 Refined Silver (usate la stessa procedura adoperata per il Refined Iron)
  • Livello 5
    35.000 Zeni
    15 Medaglie D
    1 Gear Bearing L
    1 Gear Bearing Z
    1 Refined Silver
  • Livello 6
    55.000 Zeni
    15 Medaglie D
    1 Steel Nut L (la comprerete presso il mercante a Satan City)
    1 Steel Nut Z (la troverete presso Lucca Village, dove si trovano i campi di addestramento. Ad Ovest di quest’area, troverete un NPC, sarà proprio lui a consegnarvela)
    1 Refined Silver
  • Livello 7
    65.000 Zeni
    20 Medaglie D
    1 Meteorite Bianco (acquistabile presso un mercante a Satan City)
    1 Refined Gold (lo troverete presso la Sacra Terra di Korin, recatevi presso una qualsiasi miniera di cristalli ed applicate la procedura descritta in precedenza)
  • Livello 8
    80.000 Zeni
    20 Medaglie D
    1 Meteorite Nero (acquistabile presso un mercante a Satan City)
    1 Refined Gold
  • Livello 9
    95.000 Zeni
    25 Medaglie D
    1 Meteorite Bianco
    1 Meteorite Nero
    1 Refined Gold
  • Livello 10
    125.000 Zeni
    30 Medaglie D
    2 Meteorite Bianco
    2 Meteorite Nero
    1 Refined Gold

Sapienza sconfinata

Sblocca 400 voci nell’Enciclopedia Z.

Nonostante questo trofeo possa sembrare lungo ed ostico da ottenere, lo sbloccherete naturalmente nel corso della trama di gioco. L’enciclopedia Z contiene 984 voci, mentre a voi ne serviranno meno della metà per l’achievement in questione.

Otterrete l’obiettivo più o meno alla metà della Saga di Cell.

Trofeo di Platino

The Crew 2 Guida trofei

Specialista di Dragon Ball

Ottieni tutti i trofei.

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete ottenuto tutti gli obiettivi presenti nel gioco. Complimenti, avete appena sbloccato il trofeo di platino di Dragon Ball Z: Kakarot!

Exit mobile version