Pubblicato in: Guide

[Guida] The Elder Scrolls: Blades | Quale razza scegliere e abilità sbloccare

The Elder Scrolls: Blades è il capitolo mobile della serie Bethesda. Nonostante la sua natura mobile, si tratta di un gioco di ruolo con una certa profondità, quindi, la scelta della razza iniziale è fondamentale, come lo è quella delle abilità e dei perk da sbloccare e potenziare.

In questa guida vi daremo alcuni consigli sulle migliori razze presenti nel gioco e su quali abilità sbloccare per uscire indenni dalle situazioni più concitate e difficoltose che The Elder Scrolls: Blades vi metterà davanti.

Ogni giocatore ha un proprio modo di giocare e approcciare al titolo, ma queste linee guida potrebbero rendere più agevole la vostra avventura.

The Elder Scrolls: Blades | Quale razza scegliere

Partiamo da un presupposto: è piuttosto difficile recuperare salute in The Elder Scrolls: Blades senza dover ricorrere a pozioni curative. Le pozioni di guarigione sono anche piuttosto costose in termini di risorse, quindi ti consigliamo di usarle solo in circostanze delicatissime. Ecco perché vi consigliamo di scegliere una delle razze che hanno dei bonus per la guarigione.

Imperiale

La razza Imperiale ha due forti vantaggi:

  • + 5% di salute ripristinata dagli effetti di cura
  • + 5% di danno con Spade lunghe, Asce da guerra e Mazze.

Ciò significa che ottieni un buff su tutti gli effetti curativi, derivanti da abilità, pozioni e oggetti curativi che trovi nelle missioni. Ottieni anche un buff di danno utilizzando uno dei tipi di armi sopra citati. L’Imperiale è generalmente considerata una delle migliori opzioni quando si sceglie una razza.

Bretone

Bretone ha anche due forti vantaggi:

  • + 10% Resistenza agli incantesimi
  • + 5% Danni con Spade lunghe, Asce da guerra e Mazze.

Questi bonus non aiutano a guarire, ma il buff alla resistenza degli incantesimi sarà molto forte nelle sezioni più avanzate del gioco. Gli incantesimi dei nemici procurano un bel po’ di danni, quindi, porvi rimedio è sempre una buona idea.

Argoniano

L’Argoniano ha due caratteristiche di spessore:

  • 5% di rigenerazione della salute
  • 5% di danno aggiuntivo con Pugnali, Asce a una mano e Martelli leggeri

L’Argoniano, dunque, è un’ottima scelta se preferite le armi leggere a quelle pesanti o a due mani.

È possibile cambiare razza?

Se non sei soddisfatto della tua decisione, puoi interagire con Theordor Gorlash nella tua città. Parla con lui e lui ti permetterà di cambiare razza, aspetto del personaggio e sesso al prezzo di 50 gemme! Scegliendo una delle razze sopra descritte non dovreste avere problemi, ma nel caso non siate pienamente soddisfatti della loro resa, potete sempre tornare indietro.

Guida | The Elder Scrolls: Blades | Migliori abilità

È ancora troppo presto per approfondire le build, il gioco richiede un po’ di tempo per salire di livello e non è la cosa più facile da sperimentare. Sappiamo, tuttavia, alcuni incantesimi, abilità e perks che ti aiuteranno nel gioco. Ecco le migliori abilità da sbloccare in The Elder Scrolls: Blades, almeno all’inizio:

Assorbi – Incantesimo

Un sigillo magico appare all’istante. Protegge fino a 31 punti danno e converte il 100% di essi in cura.

Questa è una delle prime opzioni di incantesimo ed è molto buona per lanciarsi fin da subito in ogni combattimento. È un modo per recuperare un po’ di salute, ma ti protegge anche dai danni. È un incantesimo molto veloce.

Protezione elementale – Perk

Offre un +33 alla protezione contro il danno elementale mentre si blocca con uno scudo.

Non ne hai bisogno all’inizio del gioco, aspetterei di salire di livello fino a quando non inizi a combattere contro i nemici che lanciano incantesimi. Gli incantesimi fanno un sacco di danni, quindi assicurati di prenderlo in considerazione una volta che sarai andato avanti nel gioco.

Armiere, esploratore o barbaro

Armiere: +4 Danni con vari tipi di armi (spade lunghe, asce da guerra e mazze).

Esploratore: +4 Danni con armi leggere (pugnali, asce e martelli leggeri).

Barbaro: +7 Danni con armi pesanti (spade pesanti, asce da battaglia e martelli da guerra).

Ognuna di queste abilità va bene , dipende da quale arma si prevede di utilizzare la maggior parte del tempo. Una volta che ne hai idea, vai avanti e passa di livello a seconda di quello che hai deciso.

Schivata adrenalina

Questa abilità elude fino a 76 punti danno e ripristina fino a 97 punti vita. Più il combattente è vicino a essere colpito, maggiore è la guarigione.

Probabilmente una delle opzioni più importanti che puoi scegliere nelle prime fasi di gioco. Lo usi quando il tuo nemico sta per attaccarti, evitando i danni e ridando salute al tuo personaggio. Questo è uno dei modi migliori per guadagnare salute, peccato che si sblocchi solo al rank 10.

Per avere un aiuto più generale su The Elder Scrolls: Blades, potete leggere la nostra guida ai Trucchi e Strategie per principianti.

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopre la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il suo più grande amore e così decide di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la sua forma finale.

Disqus Comments Loading...
Share
Tags: ios

Recent Posts

State tranquilli che Playstation 5 sarà più bella del suo developement kit

Da più o meno un giorno all'interno del magico mondo dell'internet è possibile trovare una foto rappresentante l'interno di un…

6 ore fa

GTA V ancora primo nelle classifiche: perché?

Ogni generazione videoludica ha i suoi must, titoli talmente iconici o dalle caratteristiche così convincenti da rimanere saldi in cima…

10 ore fa

[Gamescom 2019] Il futuro del PC gaming porta il nome di ASUS

Non solo videogiochi, questa Gamescom 2019 (qui tutte le novità presentate a Colonia) è stata anche l'occasione per parlare di…

13 ore fa

Doom Eternal | Anteprima Gamescom 2019

La mattina ha l’oro in bocca. Per colazione, in questa giornata di Gamescom, abbiamo scelto succo di Demone e costolette…

13 ore fa

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4

Come nostro solito ci incontriamo su queste pagine per affrontare ancora una volta l’appuntamento settimanale con le sfide del battle…

1 giorno fa

SONY acquisisce Insomniac Games e non ha intenzione di fermarsi!

Sembrava impensabile, eppure è successo: Insomniac Games, noto studio di sviluppo che non molto tempo fa ha dichiarato di voler…

1 giorno fa

Player.it è un quotidiano online iscritto al Registro della stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n. 696 del 18/07/2019 - Direttore Responsabile Antonio Frezza