%5BGuida%5D+Resident+Evil+2+Remake+%7C+Tutte+le+11+armi
player
/guide/368520-guida-resident-evil-2-remake-armi.html/amp/
Guide

[Guida] Resident Evil 2 Remake | Tutte le 11 armi

Resident Evil 2 Remake ha in tutto 11 armi che possono essere trovate nel mondo di gioco. Questa guida vi mostrerà come trovarle facilmente.

Abbiamo anche la guida ai trofei e alle cassaforti.

Sebbene nelle rispettive campagne Leon e Claire utilizzino armi differenti, queste si trovano nella stessa location, ad eccezione di una. Infatti Leon ha 5 Armi mentre Claire 6. Infine c’è una speciale SMG con munizioni infinite che si sblocca completando il gioco in modalità Hardcore con S-Rank.

W-870 Shotgun (per Leon) – GM 79 Grenade Launcher (per Claire)

Dopo aver ottenuto la Spade Key al terzo piano avrete accesso all’ala est del secondo piano. Andate avanti fino alla stanza d’arte e prendete la Keycard che si trova sul tavolo. Con questa rechiamoci  al Deposito di Sicurezza al primo piano e utilizziamola alla fine della stanza per aprire l’armadietto delle armi. Al suo interno si trova l’arma. Per Claire è il Granade Launcher mentre per Leon lo Shotgun.

Lighting Hawk Magnum (per Leon) – MQ 11 Submachine Gun SMG (per Claire)

Per sbloccare quest’arma bisognerà seguire diversi step. In un primo momento possiamo vedere l’arma nella stanza S.T. A.R.S. però non potremo sbloccarla prima di aver concluso la sezione del parcheggio ottenendo la Heart Key per Claire oppure la Clubs Key per Leon.

Avremo bisogno del Gioiello Rosso per proseguire. Andiamo avanti fino alla libreria nell’ala est del secondo piano e prendiamo il libro rosso dal tavolo. Con questo nel nostro inventario torniamo indietro nella stessa stanza in cui abbiamo trovato la keycard dell’armadietto delle armi, nella stanza d’arte al secondo piano. Qui troviamo una statua con il braccio staccato affianco. Combiniamo il braccio della statua con il libro rosso e riattacchiamolo alla statua. Riceveremo uno scettro che dovremo eseminare, poi giriamoci per ricevere il Gioiello Rosso.

Rechiamoci dunque all’Osservatorio e combiniamo il Gioiello Rosso con il box della Gioielleria. Questo sarà accessibile solamente dopo essere tornati dal Parcheggio. Una volta combinati otterremo il badge di S.T.A.R.S. Eseminiamolo e questo si trasforma in una penna USB. Rechiamoci all’ufficio S.T.A.R.S e utilizziamo la pendrive sul computer sbloccare l’armadietto in cui è custodita la nostra arma.

JMB Hp3 Laser Sight Pistol (solo per Claire)

Come detto nell’introduzione, Claire ha un’arma in più rispetto a Leon. Dal parcheggio nel garage andiamo verso il poligono di tiro. Prendiamo il Box giallo ed eseminiamolo per trovare la chiave della macchina. Torniamo al parcheggio e cerchiamo una delle auto della polizia.

Una volta trovata quella giusta, apriamo l’inventario, selezioniamo la chiave e premiamo sul bottone per aprirla. Dentro l’auto troveremo l’arma con Claire, mentre per Leon troveremo un semplice upgrade dell’arma.

Lanciafiamme (per Leon) – Spark Shot (per Claire)

Nelle fogne, dopo aver passato attraverso la zona con l’acqua arriveremo nella stanza dei rifornimenti. Per la storia arriveremo qui perché dovremo raccogliere la Queen Plug e la King Plug da questa stanza. La location del locker delle armi è di fronte a noi. Dobbiamo solo prendere la  Queen Plug e posizionarla in modo che questa entri in modo da aprire la porta. Proseguiamo prendendo la King Plug. Usiamo quest’ultima sul loker delle armi per aprire la porta e raccogliere la nostra arma.

Rocket Launcer (per Leon) – Minigun (per Claire)

Queste due armi si ottengono semplicemente nella boss fight finale. Essendo relative alla storia non servono particolari indicazioni per sbloccarle.

M19 Pistol (per Leon) – Revolver (per Claire)

Queste due armi sono sbloccabili per Leon e Claire iniziando una seconda run con la “campagna B”. Nella primissima stanza in cui entriamo troviamo le rispettivi armi per i personaggi. È praticamente impossibile non vederle.

Grazie a questa guida otterrete tutte le armi di Resident Evil 2 Remake. Non scordatevi di completare le challenge dal menù dei record per sbloccare le munizioni infinite in alcune armi. E, come detto prima c’è una speciale SMG con munizioni infinite che si sblocca completando il gioco in modalità Hardcore con S-Rank.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Resident Evil II, clicca il bottone qui sotto!

This post was published on 25 Gennaio 2019 17:54

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Android 16 pronto a cambiare tutto del tuo smartphone: le novità in arrivo

Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…

Con soli 1000 euro è diventato miliardario: la storia assurda che ti sorprenderà

Grazie ad un investimento iniziale pari a 1000 euro, un uomo è riuscito a diventare…

Il seguito di Skyrim? Sta procedendo ma gli sviluppatori non possono andare più veloce di così

Si torna a parlare di The Elder Scrolls VI: il seguito di Skyrim è ancora…

Già ci sono le prime leggi contro gli occhiali smart: cosa devi sapere

Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…