Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fallout 76

[Guida] Fallout 76: soluzione mappe del tesoro

fallout 76 dove trovare tutti i tesori

Una delle sfide più intriganti di Fallout 76 consiste senza dubbio nelle mappe del tesoro. Nel corso delle vostre avventure nel wasteland post apocalittico, vi imbatterete in tutta una serie di mappe che, come potrete facilmente intendere, vi condurranno dritti ad un tesoro.

C’è soltanto una piccola controindicazione: per riuscire a trovare il bottino in questione dovrete riuscire a trovare il luogo in cui è sepolto. Ad aiutarvi in questa impresa ci saranno dei veri e propri disegni, che vi indicheranno il luogo in cui dovrete mettervi alla ricerca del tesoro.

Come avrete facilmente inteso, l’unico vero svantaggio è rappresentato dal fatto che la mappa di gioco dell’ultimo Fallout è molto molto più grande rispetto a quella dei suoi illustri predecessori. Proprio in base a quanto ora scritto, nel caso in cui non abbiate esplorato tutto il mondo di gioco, è probabile che non riusciate a riconoscere i luoghi illustrati nel disegno.

Se vi trovate in difficoltà per scovare un determinato tesoro, consultate la nostra soluzione di tutte le mappe presenti in Fallout 76 e tutto sarà più semplice.

Fallout 76: soluzione di tutte le mappe del tesoro

Di seguito, faremo un dettagliato elenco di tutte le mappe del tesoro da noi trovate in Fallout 76, fornendovi tutte le indicazioni necessarie per scovare il tesoro.

Soluzione Mappa del tesoro di Savage Divide #07

Si ringrazia www.gosunoob.com per l’immagine fornita.

La zona di Savage Divide è una delle più vaste presenti in Fallout 76, che si estende nel bel mezzo degli Appalachi, da Nord a Sud. Non appena avrete trovato una mappa del tesoro, come detto in apertura, troverete anche un disegno che vi illustrerà più nello specifico dove cercare.

Recupererete questo tesoro tra le montagne nel zona sud dell’area in questione. Le due gigantesche strutture metalliche illustrate nel disegno saranno perfettamente visibili anche da lontano, si tratterà solo di trovare il picco giusto da cui osservarle. L’altura ora descritta si troverà, invece, ad Ovest delle costruzioni menzionate.

Soluzione Mappa del tesoro della Foresta #08

fallout 76 dove trovare il tesoro della mappa della foresta 08
Si ringrazia www.gosunoob.com per l’immagine fornita.

Riuscirete a trovare la mappa del tesoro in questione praticamente alle primissime fasi di gioco. Quando lo otterrete, aprite l’inventario e consultatela. Vi troverete davanti un disegno di un ponte ferroviario che attraversa un corso d’acqua, con un grande albero sulla destra. Se desideri perdere il minor tempo possibile, eccovi alcuni indizi che vi aiuteranno nella vostra ricerca: il ponte in questione è rosso, e potrete trovarlo aprendo la mappa e cercando un luogo in cui la ferrovia si interseca con un corso d’acqua o con un fiume.

Il punto di scavo si trova a sud-est del Vault 76. Se guardate la mappa, vedrete una ferrovia che percorre la Route 59 (la linea nera con tacche). Nel punto in cui la ferrovia gira verso Est, attraverserà un fiume prima di fare nuovamente una svolta in direzione Nord. Bene, quella zona di attraversamento è proprio quella raffigurata nel disegno. Quando vi troverete sul ponte in questione, guardate a Sud-Est, ed individuerete subito il luogo illustrato nel disegno.

A questo punto, dovrete cercare una protuberanza del terreno, che noterete abbastanza facilmente sul lato sud del torrente. Avvicinatevi e si vedrete comparire automaticamente un messaggio prompt che vi chiederà di scavare. Il rigonfiamento si sgonfierà come un palloncino, e otterrete un sacco di oggetti (nel nostro caso, un laser, due progetti, qualche addictol e alcune celle di fusione).

Soluzione Mappa del tesoro della Foresta #09

Si ringrazia www.gosunoob.com per l’immagine fornita.

Troverete questo tesoro all’interno della città di Summersville, quello sulle rive del lago ad Est del Vault 76. Dirigetevi verso l’estremità meridionale della città, fino a che non troverete un autobus arancione in una strada. Non appena lo avrete individuato, svoltate nuovamente in direzione della città; recatevi presso la prima casa sulla destra e cercate il tesoro nel mucchio di foglie situato vicino al buco nella recinzione.

Soluzione Mappa del tesoro di Toxic Valley #01

Si ringrazia www.gosunoob.com per l’immagine fornita.

Per trovare la soluzione di questa prima mappa del tesoro di Toxic Valley, dovrete recarvi in un luogo chiamato Becker Farm. Potrete arrivarci andando a Nord-Ovest del Vault 76, ad Ovest dell’enorme ruota panoramica che non avrete difficoltà a scorgere. Il luogo in questione è una fattoria completamente distrutta, con un piccolo fiume inquinato che scorre nelle sue vicinanze. Nella zona Sud-Est della fattoria, troverete una piccola sezione di muro fatta di legno. Il tesoro si troverà proprio accanto a quel pezzo di muro.

Soluzione Mappa del tesoro di Toxic Valley #02

fallout 76 come trovare il tesoro della mappa di toxic valley 02
Si ringrazia www.gosunoob.com per l’immagine fornita.

Nel nostro caso, abbiamo trovato la mappa in questione sul cadavere di un Ghoul Ferale a Sud-Ovest di Flatwoods Lookout. Il Ghoul in questione indossa un’uniforme da pompiere, anche se, ovviamente, è piuttosto consumata. Troverete anche altri ghoul nelle vicinanze (uno di loro vestito da ufficiale di polizia), quindi mantenete gli occhi ben aperti per individuarli.

Come spesso accade, anche in Fallout 76 troverete i mostri in questione distesi a terra, come se fossero morti; tuttavia, vi basterà avvicinarvi a sufficienza per vederli balzare in piedi e correre nella vostra direzione per attaccarvi.

La posizione del tesoro indicato dalla mappa in questione si troverà a Nord-Est rispetto al punto in cui avete trovato la mappa, a Clarksburg, vicino alla torre dell’acquedotto locale. La torre idrica si trova a Sud del gigantesco scivolo d’acqua a forma di coccodrillo / alligatore, che è l’attrazione più visibile presente nella zona. In particolare, dovrete dirigervi sul lato sud del lago, proprio di fronte allo scivolo. La posizione esatta del rigonfiamento da analizzare è leggermente più in alto rispetto alla stessa torre idrica.

Le ricompense ottenute dal tesoro di questa mappa di Fallout 76 sono stati piuttosto soddisfacenti: abbiamo ottenuto un progetto per le Gambe dell’armatura Trapper imbottite, dodici proiettili calibro .308 e una Bolt-Action Pipe. Potrebbe non sembrare molto, ma nelle infestate aree del West Virginia, farete bene a fare di necessità virtù.

Soluzione Mappa del tesoro di Ash Heap #01

fallout 76 come trovare il tesoro della mappa di Ash Heap 01
Si ringrazia www.gosunoob.com per l’immagine fornita.

Per trovare la soluzione di questa mappa di Fallout 76, dovrete cercare a sud dell’area di Ash Heap. Nel caso in cui non lo sapeste, la zona in questione è l’area annerita e carbonizzata che troverete a sud della mappa di gioco. Il luogo che dovrete trovare è l’AMS Testing Site. È proprio sulla Route 84, la strada che si snoda tra le montagne vicine.

Se consulterete la mappa, noterete che la zona è contrassegnata da un’icona raffigurante una pala ed un piccone incrociati. Da lì, dovrete dirigervi a Nord, utilizzando l’enorme gru rossa . Tutto quello che devi fare è usare la gru rossa visibile all’orizzonte per orientare i vostri passi.

Dirigetevi verso l’enorme gru, in direzione Nord e, durante il tragitto, incontrerete l’ingresso di un tunnel. Se proverete a percorrere il passaggio in questione, vi accorgerete che, ad un certo punto, dei cancelli vi sbarreranno la strada, impedendovi di procedere oltre.

Fortunatamente, non dovrete passare per quella zona. Tuttavia, l’ingresso del tunnel ora menzionato sarà un punto di riferimento molto prezioso per la ricerca del tesoro. Come potrete constatare osservando la mappa del tesoro, la X segna il punto sull’argine a sinistra dell’entrata nel tunnel. Questo è esattamente il punto in cui dovrete trovare la protuberanza del suolo, scavare e trovare, finalmente, il tesoro di cui siate alla ricerca.

Altre guide su Fallout 76

fallout 76, tutte le fazioni presenti nel gioco
Tutte le guide da noi realizzate su Fallout 76.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli sul videogame, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sull’ultimo titolo targato Bethesda:

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Exit mobile version