Menu
HOME » guide »
Informazioni su: Fallout 76

[Guida] Fallout 76 | Come trovare i codici nucleari e lanciare bombe

guida di fallout 76 sui codici nucleari

Essendo un gioco della serie Fallout, anche se con meccaniche del tutto riviste, è possibile lanciare le nukes, cioè le bombe nucleari, su altri giocatori di Fallout 76. Avrai bisogno di una squadra robusta per farlo e di un’attenta pianificazione. Non avere scrupoli e ti verrà data l’opportunità di regnare sulle terre desolate. Ci sono risorse rare ma anche radiazioni mortali che attendono coloro che raccolgono tutti i codici nucleari e entrano in un silo, ma come funziona esattamente? Abbiamo tutte le informazioni che devi sapere e molto altro in questa guida di Fallout 76. Vedremo come lanciare le armi nucleari in Fallout 76 e perché dovresti farlo. Daremo anche un’occhiata a cosa succede quando la tua base viene distrutta da una bomba atomica.

Se volete ulteriore aiuto sul gioco, vi ricordiamo di consultare il nostro indice delle guide che trovare in calce all’articolo.

Fallout 76 | Silos, codici nucleari e come trovarli

Fallout 76 presenta una nuovissima funzione che permette ai giocatori di allearsi e cercare codici, per sbloccare i silos nucleari. Una volta all’interno del silos stesso, puoi evidenziare parti della mappa di Fallout 76 e attaccarle con un’arma nucleare, creando poi nuove aree nelle zone in cui hai causato la distruzione.

Ci saranno molti Silos Nucleari in ogni server di Fallout 76, ognuno con la propria combinazione di codici che i giocatori dovranno trovare. Questi codici sono in realtà costituiti da più parti, e talvolta saranno persino sorvegliati da nemici potenti e di alto livello come lo Scorchbeast. In altre parole, saranno necessari il lavoro di squadra e molto impegno per ottenere l’accesso a un Silo Nucleare.

Tutto questo duro lavoro vale sicuramente la pena, dato che avrai accesso a un attacco nucleare. Questo attacco può essere indirizzato ovunque sulla mappa, quindi può essere usato per distruggere i campi di altri giocatori, la natura selvaggia o qualunque altra cosa tu voglia far saltare in aria. Una volta che l’atomica colpisce, l’area bombardata diventa un nuovo ambiente irradiato per quattro ore del mondo reale. Le risorse rare possono essere saccheggiate da queste aree, anche se potenti creature le proteggeranno.

fallout 76 guida su come trovare i codici nucleari
Potete saccheggiare un’area colpita da una bomba nucleare e renderla riabitabile dopo quattro ore del tempo reale.

 

Si possono trovare codici giocando da soli?

Mentre Fallout 76 è focalizzato sull’online e sul multiplayer, Bethesda non ha escluso che si possa anche giocare da soli se i giocatori lo desiderano. È possibile che un singolo giocatore possa collezionare tutti i codici, abbattere uno Scorchbeast o altri nemici di alto livello che saranno lì a protezione dei codici senza compagni di squadra? Molto difficile, anzi, improbabile. Sembra che, almeno per ora, il lancio di un’atomica non sia possibile giocando da soli a Fallout 76. D’altronde, Bethesda ha voluto spingere molto sulla co-operazione tra giocatori.

Cosa succede alla mia base se viene colpita da una bomba atomica?

Se la mia base viene distrutta da una bomba atomica lanciata da un altro giocatore, è la fine di tutto? Assolutamente no. Abbiamo scoperto che è in realtà abbastanza semplice ricostruire la tua base dopo che questa è stata colpita da una bomba atomica. Puoi ricostruirla con “la semplice pressione di un pulsante” secondo quanto detto da un dev di Bethesda, e non perdi nemmeno tutta la tua attrezzatura accumulata e altri oggetti quando la tua base viene colpita da una bomba atomica. Bethesda vuole sottolineare che questo non è un MMO, dove puoi facilmente essere sconfitto da altri giocatori. Avrai anche un avvertimento di tre minuti quando è in arrivo un’arma nucleare, che ti consente di impacchettare e di spostare comunque la tua base.

Questo è tutto ciò che sappiamo finora delle armi nucleari in Fallout 76. Aggiorneremo questa guida man mano che avremo maggiori informazioni, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni sul gioco.

Indice Guide Fallout 76

Exit mobile version