Batman+Gotham+City+Chronicles+RPG+%C3%A8+il+nuovo+gdr+sul+Cavaliere+Oscuro
player
/giochi-di-ruolo/431240-batman-gotham-city-chronicles-rpg-e-il-nuovo-gdr-sul-cavaliere-oscuro.html/amp/
Giochi di ruolo

Batman Gotham City Chronicles RPG è il nuovo gdr sul Cavaliere Oscuro

Continuano a fioccare annunci da ogni parte del mondo, per quanto riguarda il mercato gdr. Stavolta tocca a Monolith, editore francese specializzato in Kickstarter, ed il suo Batman Gotham City Chronicles RPG.

Come avrete potuto intuire dall’esplicativo titolo si tratta esattamente di ciò che pensate: un gioco di ruolo sul Cavaliere Oscuro. Purtroppo non sappiamo granché sul titolo se non appunto l’editore, la casa francese che già ha fatto discutere in passato per via delle sue politiche aziendali che prevedono una diffusione solamente su Kickstarter.

L’azienda, che ha pubblicato già Conan the Conqueror con esiti burrascosi, si lanciò tempo fa in un boardgame sempre sulla licenza di Batman, con esiti altalenanti tra ritardi e problemi di traduzione vari in lingua inglese.

Quando Batman parla francese

L’annuncio dell’uscita del gioco è stato fatto attraverso un anonimo post sulla pagina Facebook dell’editore, al quale sono seguiti giusto una manciata di commenti in risposta alle domande dei follower.

Sappiamo al momento che la campagna Kickstarter partirà nei primi mesi del 2021, e che al momento sono previste solamente un’edizione francese ed una inglese. Non ci sono editori italiani, al momento, che ne hanno annunciato la localizzazione.

Il gioco userà un sistema molto noto e diffuso in Francia a quanto pare: Chroniques Oubliées Contemporain, edito da Black Book, e basato su una versione semplificata della Open Game License 3.5.

Oltre a questo, Batman Gotham City Chronicles RPG sarà compatibile in qualche modo con l’omonimo boardgame dagli incassi stellari (5 milioni di dollari), ma non ne sarà in alcun modo dipendente. Ipotizziamo, forse, che le miniature di quest’ultimo saranno in qualche modo compatibili così come parte del sistema di skirmish?

Il gioco di ruolo supporterà fin da subito Roll20, ed al momento è già disponibile uno scenario gratuito da provare chiamato “Il Re di Gotham” che, ovviamente, è in francese. Nel caso la lingua d’oltralpe sia vostra amica, potete dare un’occhiata al gioco seguendo questo indirizzo.

This post was published on 14 Maggio 2020 11:00

Valentino Cinefra

Valentino Cinefra scrive di videogiochi per varie testate italiane, tra cui SpazioGames, BadTaste e VideoGamer Italia. Su queste pagine si occupa di giochi di ruolo, tra report delle fiere più importanti, analisi dei prodotti del momento, ed approfondimenti più o meno eclettici che mischiano vari argomenti di cultura pop nella speranza di tirare fuori qualcosa di sensato. E pensare che, quando da piccolo gli venne chiesto di provare Dungeons & Dragons, lui rifiutò vigorosamente perché inorridito dall'idea di passare pomeriggi interi a tirare dadi e "raccontare buffonate". Non solo il gioco di ruolo è diventata sua croce e delizia, ma farebbe di turno per tornare in quell'epoca fatta di pomeriggi incredibili, tra avventure senza senso, zero rispetto per il regolamento, e tanta improvvisazione e delirio.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…