Se già vi siete stufati dei mind flayer e il loro abuso come riferimento a Stranger Things, allora questa potrebbe essere una buona notizia per voi. Per tutti gli altri… è comunque una buona notizia.
Durante il San Diego Comicon, sul canale Twitch di D&D, è stato annunciato un nuovo manuale per i cinque anni di D&D 5^ Edizione :
Non è uno spettacolo? Si tratta della cover di un manuale di avventura che unisce le Hoard of Dragon Queen e Rise of Tiamat; le due avventure infatti fanno parte del medesimo arco narrativo che si chiama appunto Tyranny of Dragons. Nello specifico parliamo di un lavoro del già apprezzatissimo Hydro74, artista che ha già disegnato un intero set di Cover per i manuali base di D&D 5^; rendendo l’insieme di questi quattro manuali una vera e proprie opera d’arte o meglio “il miglior regalo della storia”.
Questa unione, hanno specificato durante lo stream, porterà a vari miglioramenti dei due prodotti potendo correggere le errata, creare una nuova introduzione (probabilmente più adatta a dei novizi, in stile The Lost Mine of Phandelver?), rendere più fluido il passaggio da una parte all’altra e riprendere a pieno lo stile delle più recenti avventure andando ad arricchire le note, aggiungere materiale e una nuove formattazioni grafiche.
E’ una speranza di molti che questo veda anche l’aggiunta di qualche avventura dell’omonima stagione della Lega degli avventurieri, visto che sono pensate per essere fatte proprio come integrazione a queste “hardcover”. Ma se anche così non fosse, ogni avventura è recuperabile online e con un po’ di lavoro di traduzione in più potrete sfruttarle come materiale di riserva per una vostra successiva campagna di Tyranny of Dragons.
Arriverà presto, non temete! Sara disponibile tramite negozi e distributori fisici dal 22 Ottobre ma con estrema facilità lo troveremo anche su Amazon e qualche negozio specialistico online. Non c’è ancora alcuna notizia da parte di Asmodee Italia riguardo questo manuale, soprattutto perché l’annuncio è stato fatto “questa mattina” rispetto a quando sto scrivendo l’articolo.. ma non temete! Appena si saprà qualcosa vi aggiorneremo.
Fino a quel momento potete già trovare Hoard of Dragon Queen e Rise of Tiamat in italiano nello Store Asmodee Italia, in fumetterie e negozi. Quindi non mi resta che augurarvi buon gioco e al prossimo articolo.
This post was published on 22 Luglio 2019 14:15
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…