Navigando su Kickstarter si trovano i progetti più disparati, ma questa volta siamo incappati in qualcosa di davvero interessante, un gioco di miniature dedicato a Street Fighter, il famoso picchiaduro Capcom uscito per la prima volta nelle sale giochi nel 1987.
Il team di Jasco Games è riuscito ha inventare un nuovo sistema chiamato Universal Tactic System che permette da 2 a 6 giocatori di simulare i combattimenti dell’omonimo videogame attraverso carte e dadi.
Le miniature, come detto prima, sono “Collector Sized”. Ma cosa vuol dire?
Giocare è semplicissimo: Pesca. Muovi. Combatti!
In difesa si possono compiere due azioni Parare o Contrattaccare:
Parata – Lancia 2 dadi e applica il risultato al lancio dell’attacco dell’avversario. Puoi anche scartare alcune carte con un certo valore di difesa per per aumentare il tuo punteggio.
Contrattacco – Gioca la carta giusta per infliggere danni durante il turno dell’avversario.
Come nel videogame i nostri attacchi caricheranno la barra per le Super e Ultra Combo. Naturalmente il primo ad aggiudicarsi due round vince.
In questa espansione 3 giocatori collaborano per mettere al tappeto uno dei due boss più iconici della serie: Bison e Akuma.
Grazie ai loro mazzi personali questi due temibili boss metteranno alla prova i giocatori con le loro incredibili mosse.
Potete scoprire di più su come supportare questo progetto direttamente sulla loro pagina Kickstarter.
This post was published on 5 Aprile 2018 11:30
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…