C’è una cosa che è fondamentale per il benessere del nostro smartphone e che andrebbe fatto, per preservarlo a lungo, almeno una volta a settimana. Tutti, però, dimenticano di farlo e poi devono fare puntualmente i conti con delle brutte notizie. O con delle problematiche non di poco conto. Andiamo a vedere di che si tratta.
I nostri smartphone sono diventati a tutti gli effetti degli elementi centrali nelle nostre vite, dal momento che tutto in qualche modo passa da questi dispositivi. Dai contatti relativi alla vita sociale fino ad arrivare al nostro lavoro, senza ovviamente dimenticare i vari passatempo. Come i social network oppure le varie applicazioni di giochi et similia. Insomma, essendo un qualcosa di così tanto importante è fondamentale prendercene cura e non trattarlo come un oggetto da usare e da gettare. Anche tenendo conto degli enormi costi da sostenere per acquistarne uno.
Da questo punto di vista la cura che dobbiamo avere non riguarda solo ed esclusivamente l’aspetto esterno. E quindi fare attenzione a non farlo cadere, prendercene cura adoperando sempre una cover et similia. Queste sono cose da dare per scontate. Nel caso specifico, ci riferiamo ad un qualcosa che va fatto in maniera ciclica, circa una volta a settimana, e che, laddove continuiamo a non farlo, può avere delle conseguenze significative. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e come fare per preservare i nostri smartphone in buone condizioni.
Molto spesso tendiamo ad eliminare foto, app e file in generale dal nostro smartphone per liberare spazio ed anche per avere quel senso di appagamento che nasce dal fatto di aver tolto qualcosa che non ci serve più. In realtà, però, questi file vengono in realtà spostati nella cartella “Cestino”, dove restano poi per 30 giorni. Si tratta di un qualcosa di pensato per darti la possibilità di tornare sui tuoi passi se hai cancellato un file e te ne sei pentito, ma bisogna fare attenzione ad un aspetto tutt’altro che di poco conto.
Se hai bisogno di fare spazio sulla memoria del tuo smartphone (e spesso succede e si rende necessaria come operazione), sarà necessario svuotare il cestino in cui ci sono tutti i file eliminati negli ultimi trenta giorni. Ovviamente potrai scegliere tu se eliminarli tutti oppure solo alcuni, avendo piena autonomia da questo punto di vista. La mancanza di spazio di archiviazione, bada bene, sul tuo smartphone comporta delle prestazioni più lente, aggiornamenti delle app che non riescono ed il fastidio costante che riguarda gli avvisi “Spazio di archiviazione quasi esaurito” che compaiono nei momenti meno opportuni.
This post was published on 12 Agosto 2025 18:59
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…