La+Overwatch+League+potrebbe+arrivare+in+Italia
player
/esports/43994-overwatch-league-arrivare-italia.html/amp/
Esports

La Overwatch League potrebbe arrivare in Italia

Durante un’intervista al Daily Mail, Nate Nanzer (Commissario della Overwatch League) ha dichiarato le sue intenzioni riguardo la stagione 2 della Overwatch League. Il desiderio è quello di espandersi non solo in grandezza ma anche su più regioni.

Al centro dell’attenzione c’è l’Europa visto che i London Spitfire sono gli unici rappresentanti nella lega. I mercati che Nanzer reputa più interessanti sono Francia, Germania, Spagna, Penisola Scandinava, Benelux e Italia. Sembra che i rappresentanti si siano già messi in contatto con i maggiori club di calcio europei sperando di collaborare con i marchi sportivi più tradizionali. Addirittura il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, è sceso in campo per fare un discorso durante l’assemblea dell’Associazione dei Club Europei (ECA).

Dagli ultimi rapporti di Activision Blizzard indicano che ci sarà un incremento nella quota da pagare per entrare a far parte della lega: dai 20 milioni di dollari della prima stagione ad una quota che oscilla tra i 35 e i 60 milioni.

Le squadre attualmente coinvolte nella Overwatch League.

Nanzer ha inoltre affermato che uno degli obiettivi primari della Overwatch League è quello di essere globale. Tra le opzioni vi è la possibilità di permettere ai team di ospitare partite nella città che rappresentano ma non prima della fine della stagione 2. La priorità è quella di sistemare il programma degli incontri in modo che anche il pubblico europeo ed asiatico riescano a seguire le partite.

Insomma dopo l’incredibile annuncio dell’HTC di Hearthstone a Varese, anche Overwatch potrebbe arrivare nel nostro Paese, a patto che si trovi qualcuno disposto a investire in quello che Nanzer ha definito:

Un prodotto dal successo provato.

Il sogno potrebbe avverarsi.

This post was published on 18 Aprile 2018 13:50

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…