Tre+giocatori+di+CS%3AGO+bannati+durante+le+qualificazioni+all%26%238217%3BELEAGUE+per+CHEATING
player
/esports/22043-giocatori-csgo-bannati-cheating-eleague.html/amp/
Esports

Tre giocatori di CS:GO bannati durante le qualificazioni all’ELEAGUE per CHEATING

In questi giorni si stanno disputando le qualificazioni europee per l’ELEAGUE, l’evento di Counter Strike: Global Offensive che si terrà a Boston. È accaduto un fatto increscioso: tre giocatori di tre team diversi sono stati bannati per aver fatto uso di cheat.

Si tratta di KerZe di Team Optimistic, Ciocardau di Invictus Aquilas e SodaH di PlanetenOG, i quali sarebbero stati colti con le mani nella marmellata da CEVO, il client-server. Durante le loro partite di qualificazione online avrebbero barato utilizzando dei cheat e sono stati scoperti. Il ban di Ciocardau è stato rilasciato dall’anti-cheat del client-server, mentre il ban di KerZe è stato dato manualmente da CEVO dopo un controllo del suo account. A quanto pare, l’anti-cheat di questo server ha avuto un ruolo determinante per scoprire la truffa in atto.

Ovviamente, i giocatori hanno creato un danno anche alle rispettive squadre, Team Optimistic, Invictus Aquilas e PlanetenOG sono state tutte squalificate dalle qualificazioni europee proprio perché avevano nel roster giocatori bannati. Nel caso di PlanetenOG, che stava andando molto bene, CEVO ha praticamente ribaltato tutti i risultati che, secondo il suo anti-cheat, erano illegittimi e frutto di cheating.

I team, però, non ci stanno. Invictus Aquilas, ad esempio, ha difeso l’integrità di Ciocardau su Twitlonger (applicazione che consente di scrivere testi molto più lunghi) dopo la partita, dicendo che il suo ban era “una grande violazione della fiducia da parte del CEVO”. Successivamente hanno twittato alcuni link che dimostrerebbero l’innocenza del proprio giocatore, accusato ingiustamente. Cliccando qui potete leggere il lungo post fatto in difesa di Ciocardau.

Abbiamo il sospetto che la faccenda non finirà qui. I team sono convinti dell’innocenza dei propri giocatori ed è anche vero che alcuni di essi non sarebbero nuovi a casi del genere. Ad esempio, SodaH di PlanetenOG fu bannato altre volte proprio dal CEVO. Inoltre, il team in questione ha avuto problemi con un altro giocatore, EKLN, il quale ha avviato una chat sospetta che potete leggere nel tweet in basso:

This post was published on 16 Ottobre 2017 12:37

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…