Momenti+BG+29%3A+l%26%238217%3BOrdo+Sinister
player
/astropate/435486-momenti-bg-29-ordo-sinister.html/amp/
Astropate

Momenti BG 29: l’Ordo Sinister

“Se usato correttamente, il terreno è una seconda arma del tuo arsenale, alla pari del tuo stesso Titano. Fai lavorare il campo di battaglia per te o lo ritroverai a lavorare per il tuo avversario.”
Gran Maestro Ferromort

L’Ordo Sinister è una Legio di Titani d’elite con un obiettivo specifico e comprende solo una dozzina di Titani classe Emperor sotto il comando del rinomato Gran Maestro Ferromort. Il fine dell’Ordo Sinister è semplice: ispirare terrore e obbedienza in coloro che potrebbero disobbedire alla Pax Imperium, prestando il peso dell’acciaio alle parole degli Adeptus. Per questo motivo la Legio lavora spesso insieme all’Adeptus Arbites, l’Inquisizione e l’Ecclesarchia, procurando un trasporto e un supporto di fuoco alle truppe a terra in innumerevoli brevi e feroci campagne.

Gli assalti accuratamente pianificati del Gran Maestro Ferromort sono famosi per la loro precisione e l’esecuzione impeccabile. Grandi sofferenze vengono inflitte per usarli come un esempio di un’impersonale efficienza imperiale senza volto. Nel persuadere truculenti governatori a sottomettersi alla volontà imperiale l’Ordo Sinister ha distrutto centinaia di fortezze credute inespugnabili e presunti palazzi inassaltabili. Comunque sia, la Legio rimane uno strumento di precisione per l’Imperium, una sciabola ben levigata piuttosto che la mazza di un bombardamento orbitale o lo scalpello di un intervento dell’Adeptus Astartes.

This post was published on 30 Gennaio 2017 14:24

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…