Menu
HOME » anteprime »

Luxastra Season 2 – Anteprima della seconda stagione!

Copertina Luxastra Seconda Stagione

Quattro mesi. Sono passati quattro mesi dall’ultimo episodio di Luxastra che ha segnato una fine un po’ inaspettata della primissima stagione del progetto di live session organizzato dai talentuosi ragazzi di Inntale. Quattro mesi senza Simone, Sara, Gian, Tommy, Andross, Giulia e Matt. Quattro mesi senza le avventure avvincenti, tenebrose e scoppiettanti dei loro fantastici personaggi. Quattro mesi senza le Anticipazioni del Giovedì.

Ma l’attesa è finita, gente. Luxastra sta tornando con la Season 2, pronta a sconvolgere ogni aspettativa con i suoi potenti mezzi amplificati™, una campagna ricostruita da zero, con il cambio di edizione da Pathfinder alla 5e di D&D e soprattutto con tanti, ma nuovi ospiti ed improvvisate a sorpresa ad attenderci.

Signori, ben ritrovati a Fatumastra!

Tutto ciò che sappiamo sulla Season 2

La roadmap che ci promettono i ragazzi di Inntale per questa seconda stagione di Luxastra è più succosa che mai: iniziamo subito a dire che sì, non ci sarà più alcun tipo di problema tecnico, la causa principale del ritardo di questa season ed il motivo per cui tutti gli episodi registrati dopo il decimo non sono stati pubblicati. I nuovi mezzi messi a disposizione da Inntale porteranno una qualità all’avanguardia per le nuove sessioni live action, in modo da permettere a tutti di godere dell’esperienza audiovisiva più piacevole di tutta Luxastra.

Oltre a ciò, l’incredibile DM Matt è riuscito anche a ricreare una nuova campagna partendo dall’episodio 10 e riuscendo a sconvolgere completamente le aspettative e le conoscenze dei giocatori, generando così un nuovo filone narrativo parallelo a quello pre-registrato nella prima stagione post episodio 10 ma che conterrà tutta la qualità tecnica e narrativa di sempre, assieme ovviamente a tutta l’improvvisazione live action dei nostri amati beniamini. 

Il gruppo sarà accompagnato, oltre che da nuovi strumenti, anche da una nuovissima location ed un nuovo team di assistenti, tra cui nuovi illustratori talentuosi, un nuovo regista nella figura di Luca Occhi che si occuperà della post-produzione, e nientepopodimeno che lo stesso Simone al montaggio.

 

 

La storia, finalmente, spiccherà il volo come da programma, andando a toccare profondamente ogni argomento e mistero sollevato, inclusi i problemi e le quest personali di ogni personaggio. Ad attenderci nelle sessioni avremo pathos, azione, avventura, paura, comicità in game e meta-game, e tutto ciò che abbiamo amato della prima stagione, inclusi colpi bassi e sbornie penose.

Ma la novità più interessante è senza dubbio l’arrivo di nuovi personaggi e una guest star, giocatori fuori dal gruppo che avranno dei ruoli parecchio particolari ed importanti all’interno di specifici episodi. Come? Emh.. non possiamo in alcun modo rivelarvi chi parteciperà, se non dirvi che la Guest Star è stata annunciata un po’ di tempo fa ed è Sabaku No Maiku. *wink wink* 

E questo è tutto quello che sappiamo della Season 2 di Luxastra. Ah, giusto, manca la parte fondamentale. Luxastra tornerà con la sua seconda stagione il 19 Settembre alle 18:00 su YouTube, lo stesso orario e lo stesso luogo che tanto agognavamo ogni Giovedì.

Non ci resta che augurare buona fortuna a tutti i ragazzi di Inntale. Buon divertimento e buona visione!

Qui di seguito il trailer della stagione!

(GDR) Luxastra | Teaser - Season 2

Exit mobile version