E+se+Death+Stranding+fosse+uscito+sulla+prima+PlayStation%3F
player
/video/386502-death-stranding-playstation1.html/amp/
Video

E se Death Stranding fosse uscito sulla prima PlayStation?

Voi non lo sapete, ma in realtà il tanto atteso Death Stranding è già uscito…21 anni fa. L’utente YouTube Bearly Regal, seguendo l’onda dei video di 98Demake ha realizzato un downgrade grafico del nuovo gioco di Hideo Kojima adattandolo alle specifiche tecniche della prima PlayStation.

Death Stranding sarebbe stato un ottimo gioco sulla prima PlayStation

Il titolo si presenta, infatti, con un aspetto low poly, a bassa risoluzione e in formato 4:3. Il personaggio di Sam si muove per il mondo di gioco con una visuale in prospettiva dall’alto e interagisce con vari oggetti per proseguire lungo il percorso, in maniera simile a quanto si vede nel video di gameplay dell’ultimo trailer, rilasciato il 29 maggio. Per quanto riguarda il soundset, possiamo sentire una colonna sonora ambient in background mentre i fan della saga di Final Fantasy avranno riconosciuto il suono dei menù, così come la transizione finale nel combattimento ispirata anche essa al famoso RPG giapponese. L’intero video è costellato di citazioni all’altro grande gioco di Hideo Kojima, Metal Gear Solid.

 

Questa rivisitazione non si fa mancare nemmeno dei caricamenti e le transizioni di zona in zona. Insomma l’utente ha creato davvero un buon “demake”. Tuttavia personalmente avrei usato ulteriori accortezze, come una risoluzione ancora più bassa, per essere fedele agli standard PS1 e magari della nebbia per limitare il campo visivo dato che questo era veramente ristretto nei giochi d’epoca per i limiti tecnici della console. Per il resto davvero, un ottimo lavoro. Chissà se vedremo una cosa del genere anche su Dreams di Media Molecule

Ricordiamo che il titolo originale uscirà in tutto il mondo il prossimo 8 novembre, in esclusiva per PlayStation 4.

This post was published on 28 Giugno 2019 12:29

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…