Pubblicato in: Video

Il pazzesco video di Super Mario Bros animato con la carta

C’è da dire che ormai abbiamo visto il simpatico idraulico baffuto di Nintendo in ogni forma, l’utente di youtube 如月二重6 Kisaragi Hutae 6, ce ne propone però una versione davvero pazzesca:

Armato di carta, quaderno e qualche pastello colorato, questo fan di Super Mario Bros ha dato vita al Mondo 1-1 apparso per la prima volta nel classico titolo Nintendo del 1985. Nel video possiamo notare una cura maniacale nei dettagli, con tanto di mattoncini che vengono distrutti dal pugno alzato di Mario e i funghi per il Power-Up.

Tutte le lievi imperfezioni visibili nel video come le righe del quaderno o le pagine che finiscono tra una scena e l’altra non fanno che aumentare il livello di artigianato dell’opera e che ha richiesto davvero molto lavoro, come mostrato dal suo creatore sul suo profilo Twitter:

Se dopo questo cartaceo tuffo nel passato vi fosse venuta voglia di una partita con Super Mario Bros vi ricordiamo che il titolo classico in versione Arcade Archives VS. è disponibile per Switch proprio come la sua ultima incarnazione New Super Mario Bros. U Deluxe.

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato. Dopo qualche anno passato nell'arcipelago del cinema, dei fumetti e delle serie tv mette l'ancora alla fonda nella baia dei videogiochi, dove passa la vita in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

La next-gen non avrà tempi di caricamento: ecco perché è importante

Quando una nuova generazione è alle porte, ci si interroga il più delle volte su quanti passi in avanti riusciranno…

10 ore fa

Apex Legends: gli sviluppatori litigano online con i giocatori (e non è la prima volta)

Il social web, con i suoi tanti sistemi di comunicazione fra utenti, ha segnato l'inizio di una nuova era del…

11 ore fa

I Mech in Fortnite e la diatriba sui “giochi difficili”

Nei contenuti della stagione 10 di Fortnite, Epic Games ha inserito una curiosa quanto discussa feature per le partite online…

13 ore fa

Fortnite – Guida alle armi

Lanciarsi, atterrare, sparare, morire, ripetere. Lanciarsi, atterrare, cercare meglio, trovare la giusta armare, sparare, andare avanti. Il battle royale di…

21 ore fa

Stiamo assistendo alla lenta fine di Bioware tra Dragon Age 4 e Anthem

Una settimana di Ferragosto infuocata per gli amanti dell'action rpg e, in particolare, di BioWare, uno dei team protagonisti del…

1 giorno fa

Recensione Ion Fury

Prima dell'avvento di poligoni complicati sistemi di sprite e scaler dominavano il mondo degli sparatutto in prima persona. L'intero genere…

1 giorno fa

Player.it è un quotidiano online iscritto al Registro della stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n. 696 del 18/07/2019 - Direttore Responsabile Antonio Frezza