Come molti meme dell’internet raccontano, si sa, una sedia da gaming ergonomica e confortevole è importante e leggende dicono vi possa anche far aumentare il rank al vostro gioco competitivo di fiducia.
Sebbene l’enfasi sia corretta, la ragione è un po’ sulle righe sbagliate. La vita da videogiocatore e da giocatore di ruolo (online) è una vita sedentaria e implica una buona parte delle proprie ore seduto. Per tale ragione, un sostegno lombare e una sedia che ci aiutino a stare dritti sono fondamentali.
E non una sedia qualunque, nel settore delle sedie da gaming ci sono delle sedie che fanno la differenza e oggi vi parlo di una: la sedia gaming DxRacer Craft Series Koi Edition
La DxRacer Craft Series arriva in una scatola di circa 31 Kg divisa in tre scatole interne coi componenti più piccoli e quattro altri pezzi. In cima a tutto vi è un comodo foglio (gargantuesco) di cartone con le istruzioni (più gigantografie) per montare la sedia.
Le istruzioni sono semplici e intuitive e sono facilmente seguibili anche da qualcuno privo del genio pratico (come il sottoscritto). La sedia può essere montata in al più mezz’ora e poi è direttamente pronta all’uso. Sul sito è presente in diverse taglie in base all’altezza e al peso, noi abbiamo provato la taglia L, non sappiamo se taglie più grandi comportino ulteriori passaggi necessari per montarla.
L’unico strumento necessario al montaggio sarà una chiave esagonale che verrà comodamente inclusa nel packaging con tanto di scocca in plastica a formare una comoda maniglia per l’uso, fornendo alla DxRacer Craft Series anche un’esperienza di montaggio autosufficiente e confortevole.
Maneggiare i componenti tra le mani e montandola, è già possibile sentire al tatto la qualità dei materiali, e una volta assemblata, i 31 chili del packaging diventeranno una piuma e la sedia intera si sposterà come su ghiaccio.
Il sostegno fornito dalla sedia è eccezionale, e una sola seduta è stata sufficiente a far piangere di felicità ogni vertebra del mio corpo.
La seduta della DxRacer Craft Series è larga abbastanza (ben 58 centimetri!) da poter permettere di incrociare le gambe e sedersi interamente sulla sedia, senza che questa sbilanci il suo peso di un singolo centimetro. Il sistema di doppia schiuma con densità variabile Cloud Sense contribuisce a formare una seduta che accoglie e sostiene portando naturalmente a una posizione più eretta. Assieme all’aggiunta ai bordi svasati ai lati della seduta la DxRacer Craft Series permette una seduta comoda in davvero molteplici posizioni. Perfetta anche per quelli più iperattivi di noi che hanno sempre bisogno di muoversi sulla sedia.
Inoltre l’inclinazione dello schienale e oscillazione, bloccabile da una comoda leva sotto la seduta, permettono di trovare la posizione ideale non solo per giocare o lavorare ma anche per rilassarsi o mettersi comodo per guardare un film o una serie. La sua struttura solida e robusta garantisce un sostegno costante a tutta la schiena in qualsiasi posizione e angolazione. Anche quando la si reclina al massimo infatti, il baricentro rimane stabile e non si percepisce mai il rischio di ribaltarsi, un dettaglio fondamentale per un’esperienza spensierata e sicura.
I braccioli 4D sono una vera manna dal cielo. regolabili in altezza, profondità, distanza e rotazione, si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di scrivania e attività: che sia lettura, scrittura, o semplicemente relax. La superficie in schiuma antiscivolo offre una base stabile e confortevole riducendo la pressione sui gomiti senza fastidi.
Infine il poggiatesta a pressione zero chiude il cerchio con eleganza ed efficienza. La sua curvatura accoglie perfettamente la forma del collo e contribuisce con il resto a una postura più corretta. Il poggiatesta è ben più di un cuscino e la possibilità di regolarlo facilmente grazie ai suoi magneti lo rende flessibile e versatile. La sua integrazione con lo schienale è perfetta e completa l’esperienza di comfort totale.
Il primo impatto visivo e tattile della sedia gaming DxRacer Craft Series Koi Edition è di estrema qualità. La sedia non è solo è costruita con materiali eccellenti e duraturi, ma è una vera e propria opera d’artigianato. L’acciaio delle scocche, il pistone, il meccanismo di movimento, i grilletti e le parti mobili che si muovo senza minimo attrito, tutto lascia tra le mani una sensazione di qualità e robustezza. La sensazione immediata è dunque di avere tra le mani un prodotto costruito per durare nel tempo senza perder prestazioni.
La sedia è rivestita in una pregiata similpelle EPU nera, un materiale che unisce estetica e funzionalità. Al tatto il rivestimento risulta straordinariamente morbido e piacevole, offrendo una sensazione di lusso e comfort. Questa similpelle non ha solo un aspetto elegante e discreto, ma garantisce una notevole resistenza e una facilità di pulizia, importante per mantenere la sedia in condizioni perfette.
Il vero fiore all’occhiello di questa edizione però sono i ricami. Non si tratta di semplici stampe ma di lavoro artigianale incredibilmente dettagliato ed elegante. La figura della Carpa Koi sul retro, è raffigurata con oltre 100.000 punti di ricamo e il risultato è un’opera d’arte che impreziosisce lo schienale e rende la sedia un pezzo di design unico. Anche le incisioni frontali con i caratteri Giapponesi di “Carpa Koi” e “Lucky Always” (Sempre fortunato”) sono cuciti con estrema cura e si amalgamano perfettamente con la pelle scura della sedia. La qualità dei colori e la solidità della lavorazione aggiungono ancora più qualità e un look premium alla sedia tutta.
Nel panorama delle sedie da gaming, la DxRacer Sedia Gaming della Craft Series si distingue come un’opzione di fascia alta che unisce estetica, comfort e durabilità della classe più premium. Fin dal primo momento, dall’esperienza del montaggio semplice e intuitiva fino alla percezione della qualità dei materiali, si avverte di avere tra le mani un prodotto della classe più alta. Il sostegno eccezionale, garantito dalla seduta in schiuma Cloud Sense e dallo schienale reclinabile, assicura una postura corretta e confortevole anche durante le sessioni di gioco o lavoro più lunghe. La versatilità dei braccioli 4D e il supporto del poggiatesta a completano un design ergonomico studiato fin nei minimi dettagli. Ciliegina sulla torta, l’uso di materiali pregiati come la similpelle EPU, l’acciaio e i ricami dorati dell’edizione Koi rendono questa sedia un vero e proprio pezzo di design.
This post was published on 17 Ottobre 2025 23:00
Il televisore smart che ti regala anche mesi e mesi di intrattenimento videoludico e streaming:…
Se siete fan del pallone e avete un abbonamento a Netflix questo è l'annuncio perfetto…
Vita e morte in un ciclo indissolubile segnano da sempre quella che è l’esistenza delle…
Metroid Prime 4 è appena uscito e ha già la prima controversia: per completare un'area…
Tieni alla tua privacy, come tutti forse, ma sei sicuro di sapere cosa Google conosce…
Una nuova piattaforma streaming sta per sbarcare in Italia, dopo una lunga attesa, per fronteggiare…