Dalla nuova beta di Whatsapp arriva un aggiornamento che di certo piacerà a tantissimi utenti. Ecco cosa puoi fare ora.
Con Whatsapp si possono ora fare moltissime cose che con le prime versioni dell’app di messaggistica istantanea non erano possibili. L’esperienza che abbiamo adesso non è la stessa di quando Whatsapp è arrivato per la prima volta.
Dal momento che poi l’app è diventata parte dell’ecosistema di Meta, gli aggiornamenti sono cambiati ancora di più. Adesso è possibile fare quasi tutto quello che serve nella vita di tutti i giorni senza uscire da Whatsapp, perché tra chat, chat di gruppo e chiamate puoi organizzare tutta la tua vita personale e lavorativa con piccoli messaggi.
E adesso, con l’ultimo aggiornamento, c’è un altro piccolo dettaglio che piacerà moltissimo a tutti gli utenti, soprattutto a quelli che hanno fatto di Whatsapp un nuovo social più che una semplice app per mandare messaggi.
Quello che facciamo ora con l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde, e lo accennavamo prima, non assomiglia più a quello che si poteva fare all’inizio con un’app che era chiaramente alle sue prime versioni e che nel tempo si è dovuta poi evolvere per continuare ad avere una posizione importante nel mercato.
A questo servono gli aggiornamenti che, come abbiamo imparato, a volte vanno di pari passo sia per la versione iOS sia per la versione Android, a volte invece vengono prima rilasciati per una parte degli utenti e poi dopo un po’ arrivano agli altri. In questo caso abbiamo questa seconda tipologia di esperienza.
Perché in una delle beta recenti di Android era stata introdotta la possibilità di importare la propria foto profilo andandola a prendere da Facebook oppure da Instagram. Una comodità se ti piace cambiare spesso la tua foto profilo e se pubblichi molte foto sugli altri social.
La novità però non è questa. La novità è che ora finalmente la funzione per poter scegliere da dove prendere la propria foto profilo è arrivata anche agli utenti con device della mela.
Come riportato dal portale specializzato WABetaInfo, infatti ci sono ora due nuove voci nell’elenco tra le possibilità di modifica della propria foto profilo.
Oltre alla possibilità di scattare una foto, di scegliere tra quelle che si trovano sullo smartphone o di farla produrre all’intelligenza artificiale, ci sono anche le due voci che riguardano l’importazione di un’immagine da Facebook oppure da Instagram.
Per poter utilizzare questa funzione è però necessario che tutti gli account siano sincronizzati. L’account Whatsapp deve quindi essere collegato al Centro Account Meta. Rispetto ad altre funzionalità, c’è poi da dire che il collegamento tra i diversi servizi non è attivo di default. Puoi quindi anche avere il controllo su quello che le app si condividono riguardo i tuoi dati personali.
This post was published on 4 Agosto 2025 14:58
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…