Nuovi+smart+ring+dal+costo+ridicolo%3A+presto+li+indosseremo+tutti
player
/tech/593636-nuovi-smart-ring-dal-costo-ridicolo-presto-li-indosseremo-tutti.html/amp/
Tech

Nuovi smart ring dal costo ridicolo: presto li indosseremo tutti

Gli smart ring forse faticano un po’ ancora a trovare mercato ma di questi, che costano molto meno della concorrenza, ne vedremo migliaia in giro tra poco.

Dopo gli smartphone sono arrivati gli smartwatch e ora è l’epoca in cui cominciamo a prendere le misure anche con degli smart ring.

Ma per quanto i fan della tecnologia a tutti i costi abbiano abbracciato con gioia anche gli smart ring, sembra non esserci ancora un grande pubblico interessato a questi oggetti.

E, probabilmente, oltre al fatto che dobbiamo ancora capire esattamente come possono esserci utili nella vita di tutti i giorni rispetto a uno smartwatch o a uno smartphone, a impensierire è anche il prezzo.

Un prezzo che viene giustificato per una serie di servizi. Ma i nuovi modelli appena annunciati eliminano parte del peso aggiuntivo sulla targhetta del prezzo. Che sia arrivato il loro momento?

Questi smart ring piaceranno a tutti

Su Amazon si trovano moltissimi anelli che promettono di funzionare come sensori per il fitness. Se ne trovano per tutte le fasce di prezzo, ma è chiaro che a seconda di quello che si è disposti a pagare si ottiene una qualità maggiore o minore.

Questi smart ring piaceranno a tutti – player.it

I modelli più famosi e finora più performanti sono chiaramente quelli di Oura e quelli di Samsung. Ma sta entrando in questa particolare nicchia anche una società che non avremmo immaginato di vedere: Acer. Famosa per il PC, Acer ha mostrato per la prima volta i suoi nuovi dispositivi indossabili.

Gli smart ring di Acer si chiamano FreeSense e chiaramente promettono di monitorare tutta una serie di attività, per esempio battito cardiaco, ossigeno nel sangue e ciclo del sonno. Il tutto lavorando con una app per cellulare che permette di interfacciarsi con l’anello.

In più l’intelligenza artificiale, lavorando a partire dai dati che vengono raccolti, permetterà di fornire all’utente consigli per migliorare il proprio benessere. Gli anelli saranno prodotti in due colori (nero lucido e oro rosa) e in varie misure.

La grande differenza, però, sarà nel fatto che, a differenza degli smart ring più diffusi, i servizi non saranno nascosti dietro un abbonamento. Questo significa che una volta che dovessero essere disponibili e gli utenti dovessero decidere di acquistare gli smart ring FreeSense di Acer non dovranno preoccuparsi di dover pagare per poterli poi continuare ad utilizzare.

È probabile che sarà proprio il diverso modello di vendita e di rapporto con il pubblico a dare a questo prodotto, che essendo Acer porta con sé già un’idea di dispositivo solido e ben pensato, una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Resta da vedere quando diventerà disponibile sul mercato europeo e quale sarà il prezzo finale. Acer si è infatti per ora limitata ad annunciare che gli smart ring, insieme ai nuovi auricolari con intelligenza artificiale per la traduzione automatica, arriveranno al Computex che si sta svolgendo in questo periodo.

This post was published on 19 Maggio 2025 14:53

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…