Grosso+aggiornamento+per+tutti+i+dispositivi+Apple+del+mondo%3A+le+novit%C3%A0+in+arrivo
player
/tech/587083-grosso-aggiornamento-per-tutti-i-dispositivi-apple-del-mondo-le-novita-in-arrivo.html/amp/
Tech

Grosso aggiornamento per tutti i dispositivi Apple del mondo: le novità in arrivo

Apple prepara l’aggiornamento più grande mai visto per tutti i suoi dispositivi. Preparati perché cambia tutto.

Ogni volta che si parla di aggiornamenti ai sistemi operativi, la prima cosa che si ribadisce è che si tratta di aggiornamenti che vanno comunque installati. Nel caso delle novità introdotte dalla società della Mela con le nuove versioni che riguardano tutti i device, questo consiglio è ancora più importante. Ne va della sicurezza degli utenti.

Le versioni aggiornate di iOS per iPhone e iPadOS, infatti, sono importanti anche per la sicurezza degli utenti. Vediamo una panoramica di quello che c’è e, soprattutto, qual è l’enorme vulnerabilità che è stata risolta e che quindi permette ai possessori di device della Mela di essere un po’ più tranquilli quando viaggiano online.

Stavolta più di altre, la necessità di aggiornare all’ultima versione del sistema operativo, qualunque device della Mela tu possieda, non serve solo a darti un cellulare più performante, un PC più attivo oppure un tablet più bello da utilizzare.

Gli aggiornamenti Apple da fare immediatamente sono arrivati

Ci sono anche questi aggiornamenti, ma la parte del leone la fa assolutamente l’aggiornamento che si è reso necessario per la sicurezza. L’update 18.3.2, che riguarda sia iOS sia iPadOS, oltre agli aggiornamenti per PC Mac, contiene infatti una patch di emergenza.

Gli aggiornamenti Apple da fare immediatamente sono arrivati – player.it

All’interno del nuovo iOS e del nuovo iPadOS è stata infatti definitivamente risolta la falla nella sicurezza che era già stata evidenziata con iOS 17.2 relativa al WebKit. Tutti i nuovi aggiornamenti per i vari sistemi operativi contengono la patch a questo stesso problema, un problema che, a differenza di altri potenziali problemi, si è trasformato in una minaccia reale per alcuni utenti.

Motivo in più per aggiornare. Un’altra parte dell’aggiornamento, che però molto probabilmente ancora non ci riguarda da vicino, è quella relativa alla cosiddetta Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale all’interno dei device.

Con l’aggiornamento più recente, nei device su cui l’intelligenza artificiale può essere utilizzata, è effettivamente tornata a funzionare anche se gli utenti avevano deciso di spegnerla. Questo è un reminder che, anche se forse non si attiverà la Apple Intelligence dentro il tuo iPhone, è possibile che con l’aggiornamento alcune funzioni che avevi disabilitato perché ti davano fastidio siano tornate.

È buona pratica, per questo motivo, fare sempre un giro all’interno del tuo device dopo che un aggiornamento è stato installato. Ricordiamo intanto che Elon Musk sta licenziando migliaia di persone.

Soprattutto con la società della Mela è difficile trovare immediatamente nelle note tutto ciò che è stato cambiato, aggiornato o aggiunto: la caccia al tesoro dentro il device si fa quindi importante.

Allo stesso tempo puoi scoprire se ci sono funzioni che non volevi più utilizzare e che si sono invece riattivate e quindi spegnerle nuovamente. Non è una pratica insolita per Apple, occorre quindi conoscerla per gestirla.

This post was published on 14 Marzo 2025 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…