ASUS+Zenfone+12+Ultra%2C+un+concentrato+di+potenza+e+IA%3A+tutto+sul+nuovo+flagship+killer
player
/tech/583787-asus-zenfone-12-ultra-un-concentrato-di-potenza-e-ia-tutto-sul-nuovo-flagship-killer.html/amp/
Tech

ASUS Zenfone 12 Ultra, un concentrato di potenza e IA: tutto sul nuovo flagship killer

Alta tecnologia, super potenza e innovazioni basate sull’intelligenza artificiale: l’ASUS Zenfone 12 Ultra è lo smartphone del 2025?

Contiene link di affiliazione.

La ASUS mette insieme tutte le prestazioni più elevate e la giusta potenza per supportare l’integrazione della tecnologia AI in un design curato. Con Zenfone 12 Ultra l’azienda taiwanese è ora in diretta e dichiarata concorrenza con gli ultimi modelli di iPhone e Samsung.

La differenza principale con l’iPhone 16 Pro è che lo Zenfone 12 Ultra offre un hardware di ultima generazione, con un chipset assai performante e varie ottimizzazioni legate all’intelligenza artificiale, mentre il dispositivo della Apple rende meglio sull’efficienza energetica e sull’esperienza d’uso più fluida, con l’ottima gestione dei software e la raffinata integrazione hardware-software,

Lo smartphone della ASUS, in pratica, è progettato per offrire elevate prestazioni in ambito gaming e multitasking. Si tratta dunque di uno smartphone di alta gamma per chi cerca un’esperienza fluida anche con le app più pesanti e i processi connessi all’AI. Ma riesce anche a offrire sorprendenti capacità fotografiche. Vengono infatti introdotti sensori di alta qualità e funzionalità di AI per ottimizzare le immagini. Dunque è possibile usare lo smartphone anche per scatti in condizioni di scarsa illuminazione, con la modalità ritratto intelligenti e sfruttando algoritmi che migliorano il contrasto e i dettagli.

La fotocamera principale è una 50 MP con sensore Sony Lytia 700 e stabilizzatore gimbal. Il teleobiettivo è a 32 MP con zoom ottico 3x. C’è anche l’obiettivo ultra-grandangolare. La fotocamera posteriore è a 32 MP con sensore RGBW.

Le specifiche del nuovo ASUS Zenfone 12 Ultra

Il processore del nuovo ASUS è un Qualcomm Snapdragon 8 Elite abbinato a 512 giga di memoria interna e 16 giga di RAM. Lo schermo ad alta risoluzione rivela una resa cromatica vivida e una frequenza di aggiornamento elevatissima proprio per garantire all’utente immagini fluide e dettagli nitidi, perfette per vedere video o per giocare. Il display è un AMOLED flessibile da 6,78 pollici, Full HD a 2400 x 1080 pixel, con refresh rate fino a 144 Hz per il gaming e una luminosità massima di 2500 nits.

Le specifiche del nuovo ASUS Zenfone 12 Ultra (Foto: Instagram @asusitalia) – player.it

VEDI SU AMAZON

La batteria è 5500 mAh con supporto per ricarica rapida da 65W e ricarica wireless Qi 1.3. Quanto al sistema operativo si viaggia con un Android 15 personalizzato dalla ASUS. Leggendo tali specifiche ci si rende conto che a livello di hardware il nuovo ASUS dà molto di più rispetto all’iPhone 16 e all’S25.

I limiti sono invece sempre relativi alla gestione dell’ecosistema, con l’accesso ai servizi integrati, la sincronizzazione tra dispositivi e altre funzionalità specifiche, dove Apple e Samsung sono ancora in vantaggio. Il prezzo del nuovo ASUS è intorno ai 900 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 8 Febbraio 2025 6:53

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…