Nel+2017+Switch+supera+Xbox+One+X+nelle+ricerche+su+Google
player
/tech/30246-2017-switch-supera-xbox-one-x-ricerche-google.html/amp/
Tech

Nel 2017 Switch supera Xbox One X nelle ricerche su Google

Fare una ricerca su Google ormai è diventato un gesto più quotidiano di quello di bere un bicchiere d’acqua, Google è la solita miniera di informazioni e ci toglie tutti i dubbi. Ai gamer e agli appassionati di tecnologia poi i dubbi vengono spesso. Le console, gli smartphone, i tablet e gli accessori per PC costano belle cifre e bisogna sapere cosa si va ad acquistare.

Per quanto riguarda le console, conoscere bene le esclusive e le specifiche hardware è fondamentale, a meno che non si abbiano tanti soldi da poter comprarle tutte indiscriminatamente. Nel 2017, su Google sono state tantissime le ricerche che hanno riguardato la tecnologia ed è stato rilevato che Nintendo Switch ha surclassato la Xbox One X.

Nella top ten delle ricerche su Google, Playstation 4 non c’è proprio, probabilmente perché si conoscono già morte e miracoli della console Sony. Su Switch c’è più curiosità, mentre cercare Xbox One X potrebbe essere un modo per informarsi meglio sulle vere potenzialità di una piattaforma che è stata pubblicizzata come “la console più potente al mondo”.

Su Google i cellulari dominano. Switch batte Xbox One

La categoria tech è spesso dominata dagli smartphone perché si rivolgono a una fascia demografica più ampia. Tutti hanno un cellulare o vorrebbero cambiare il proprio con uno uscito da poco, mentre non tutti hanno una console per i videogiochi.

Se si guarda la top ten, però, ci si accorge anche di un paio di dettagli non indifferenti:

  1. iPhone 8
  2. iPhone X
  3. Nintendo Switch
  4. Samsung Galaxy S8
  5. Xbox One X
  6. Nokia 3310
  7. Razer Phone
  8. Oppo F5
  9. OnePlus 5
  10. Nokia 6

Il primo dato è che gli iPhone sono il Real Madrid e il Barcellona della classifica delle ricerche tech su Google. Le versioni 8 e X dello smartphone Apple sono in testa, ma questo potevamo immaginarlo abbastanza facilmente. Nintendo Switch è lì che li tallona e fa da terzo incomodo.

Le ultime notizie sulle vendite di Switch dicono che la console Nintendo ha piazzato ben 10 milioni di unità. In pochissimo tempo, Switch ha fatto registrare numeri molto importanti grazie al suo modo di concepire l’intrattenimento che si è sempre discostato dai concorrenti.

Xbox One X è solo in quinta posizione, ma tutto sommato non è male come risultato. Ciò che davvero ci sorprende è il fatto che alle sue calcagna ci sia il Nokia 3310. Poi però, anche noi abbiamo deciso di fare una ricerca su Google e così abbiamo scoperto che il leggendario cellulare della Nokia ha venduto dal 2000, anno della sua uscita, al 2005, anno in cui è stato ritirato, 126 milioni di esemplari.

Sapete quanti ne ha venduti iPhone? 70 milioni. La cosa non ci sorprende più.

This post was published on 14 Dicembre 2017 13:40

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…