Dopo il grande successo di Londra dello scorso inverno, dal 2 dicembre 2017 al 4 aprile 2018 arriva a Milano presso La Fabbrica del Vapore l’emozionante mostra “Revolution, Musica e Ribelli 1966 – 1970. Dai Beatles a Woodstock” del Victoria and Albert Museum (V&A) di Londra, uno dei più importanti musei di arte, design e performance.
Sennheiser, brand leader nel settore audio, già al fianco di V&A per la rassegna “David Bowie is”, rinnova la collaborazione con il Victoria and Albert Museum ed è partner tecnico della nuova mostra “Revolution” . Grazie all’innovativa tecnologia di ultima generazione AMBEO 3D, Sennheiser farà vivere ai visitatori un’incredibile sound experience, immergendoli nella musica e nello spirito di quegli anni indimenticabili, e con il sistema di audioguide guidePORT li accompagnerà alla scoperta del percorso espositivo.
Con una lettura contemporanea, “Revolution, Musica e Ribelli 1966 – 1970. Dai Beatles a Woodstock”, curata da Geoffrey Marsh e Victoria Broackes, lo stesso team di “David Bowie is”, è un vero e proprio viaggio che riporta il visitatore alla fine degli anni Sessanta, attraverso centinaia di pezzi delle vaste collezioni del Museo V&A in un’eccezionale selezione che spazia dal design, alla musica, alla filmografia, alla moda, ai prodotti, alla fotografia, fino ad arrivare a manifesti e libri. L’allestimento espositivo è firmato dal NISSEN RICHARDS Studio, il contenuto video dal FRAY Studio e il Sound Design da Carolyn Downing.
Victoria Broackes, co-curatrice della mostra, ha sottolineato il ruolo chiave dell’allestimento sonoro: “La musica che accompagnerà la mostra ne rappresenta l’essenza e il cuore e sarà essa stessa un oggetto d’arte. Siamo onorati di questa rinnovata collaborazione con Sennheiser: la loro esperienza nell’audio 3D immersivo amplificherà ancora di più la sound experience.”
Daniel Sennheiser, Amministratore Delegato di Sennheiser, afferma “Siamo davvero entusiasti di essere nuovamente al fianco del Victoria and Albert Museum per questo favoloso progetto. V&A ha una capacità unica nel riuscire a mettere in mostra i momenti di profondo cambiamento della nostra storia recente. La qualità artistica della mostra e la spettacolarità di quanto esposto, unite all’esperienza di suono innovativa, data dall tecnologia audio di Sennheiser AMBEO 3D, creeranno una vera e propria esperienza immersiva.”
Lavorando a stretto contatto con la sound designer della mostra Carolyn Downing, il team Sennheiser, guidato dal progettista Norbert Hilbich, ha predisposto due installazioni AMBEO 3D per creare il paesaggio sonoro che accompagna l’esposizione. La prima installazione
Fonte: comunicato stampa ufficiale
This post was published on 1 Dicembre 2017 15:45
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…
Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…
Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…