In questi giorni su Kickstarter è comparso il progetto per una nuova console domestica. Si chiama Ouye, e subito abbiamo pensato che potesse trattarsi di un progetto parallelo a Ouya. E invece si tratta di qualcosa di completamente diverso.
Ouya, con la a, era un progetto scandinavo che portava i videogiochi Android su console, Ouye, con la e, è una console cinese che promette di unire le funzioni della PlayStation 4 con quelle della Xbox One. Siamo di fronte alla console definitiva? Per cominciare a produrla, i progettisti hanno posto un primo goal di Kickstarter molto basso, il corrispettivo di circa 15 mila euro. Forse il goal così basso serve ad incoraggiare qualche curioso a fare l’investimento visto che in passato altre console cinesi che tentavano di taroccare quelle originali si sono rivelate tutte un flop. Ma stavolta l’obiettivo non è quello di riprodurre i grandi videogiochi in un’ottica rivisitata con qualità scarsa, ma proprio di realizzare una piattaforma che abbia la potenza di PS4 e XB1 tanto da poter giocare sia ad Halo 5 che ad Uncharted. Non a caso dalle immagini rilasciate dai progettisti si nota una console che assomiglia tanto a quella Sony, ma con un gamepad identico (o quasi) a quello di Microsoft.
Non sappiamo se davvero questa console verrà realizzata, la raccolta fondi sta andando al rilento, e soprattutto non sappiamo se, visto l’alta probabilità di plagio, Sony e Microsoft si uniranno per una class action da paura contro il piccolo produttore cinese. Siamo però certamente incuriositi da questo progetto e vi continueremo ad aggiornare qualora prendesse vita sul serio.
This post was published on 18 Agosto 2015 11:57
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…