PSP3D%3A+Ora+si+pu%C3%B2+giocare+anche+su+PSP+in+3D%21
player
/news/81142-psp3d-ora-si-puo-giocare-anche-su-psp-in-3d.html/amp/
Pubblicato in: News

PSP3D: Ora si può giocare anche su PSP in 3D!

Tra i vari homebrew e plugin realizzati dalla community di coder per Sony PSP, Anmabagina ha sviluppato un sistema per trasformare la PSP in una console in grado di farci giocare in 3D.

L’homebrew si chiama “PSP3D” e permette di giocare diversi titoli PSP in 3D stereoscopico anaglifico, sostituendo i driver video ufficiali con i driver 3D creati da Anmabagina. Sulla PSP dunque, anzichè comparire una sola immagine, compaiono due immagini sovrapposte e riprese da due angolazioni differenti. La sovrapposizione viene applicata con il metodo anaglifico, permettendo all’utente di unire nuovamente le due immagini utilizzando i classici occhiali con le lenti rosse e blu per il 3D. Sfruttando il fatto che gli occhiali filtrano questi colori rispetto all’occhio che li vede, il sistema è in grado di generare l’illusione della profondità. Il bello di questo plugin è che basta tenere premuto il pulsante Start per più di 5 secondi per attivare o disattivare il 3D!

Non sono ancora molti i titoli che consentono di sfruttare questa funzionalità 3D e non si sa neanche quanti e quali titoli in futuro saranno “modificati” per consentire la visione in 3D. Ciò che è certo però è che un coder è stato in grado di portare su un’altra console portatile il 3D. Che ne pensate?

Si ringrazia per la segnalazione axel-clio.

This post was published on 26 Novembre 2011 18:34

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…