Tantissime+novit%C3%A0+per+il+client+di+Origin
player
/news/7719-tantissime-novita-client-origin.html/amp/
News

Tantissime novità per il client di Origin

Il nuovo update di Origin si preannuncia bello succoso e molto utile, sotto molti punti di vista.

Il client per il digital download dei giochi di Electronic Arts infatti soffriva di qualche mancanza rispetto al fratello più grande Steam, e alcune di queste lacune verranno colmate con questo aggiornamento.

Primo fra tutti, forse il più importante, sarà possibile gestire la velocità di download dei titoli. La feature avrebbe dovuto essere inserita già dal primo giorno di lancio del client, ma meglio tardi che mai, giusto?

Seconda cosa: è stato inserito un contatore FPS specifico per Origin che potrà essere attivato su tutti i titoli presenti nella nostra libreria Origin. Non fa nient’altro che visualizzare la conta degli FPS su schermo, perciò se volete più informazioni sullo stato delle prestazioni del vostro PC dovrete affidarvi ancora a software di terze parti come MSI Afterburner, ottimizzato ottimamente per i giochi Origin, ma come per la questione del management dei download, meglio questo che niente.

Terzo ma non meno importante, sarà ora possibile effettuare inviti ai party cross-game. Quindi se un vostro amico sta giocando per esempio a Mass Effect Andromeda mentre voi siete impegnati in qualche partita multiplayer di Battlefield 1, potrete comunque joinare un party insieme.

This post was published on 20 Giugno 2017 13:48

Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…