Battlefield+6+sta+piacendo+a+tutti+meno+che+a+Russi+e+Cinesi%3A+per+una+volta+non+%C3%A8+colpa+della+politica
player
/news/608761-battlefield-6-sta-piacendo-a-tutti-meno-che-a-russi-e-cinesi-per-una-volta-non-e-colpa-della-politica.html/amp/
News

Battlefield 6 sta piacendo a tutti meno che a Russi e Cinesi: per una volta non è colpa della politica

Brutte notizie per Battlefield 6: il nuovo titolo di Electronic Arts è in mezzo a una bufera di review bombing, da parte di utenti russi e cinesi.

Di Battlefield 6 si sta parlando tanto ultimamente, e non è difficile immaginare perché: il nuovo titolo pubblicato da Electronic Arts vanta uno sforzo produttivo davvero enorme, con diversi studi che hanno messo in pausa altri progetti per dedicarsi alla miglior riuscita del celebre FPS. I giocatori ahnno apprezzato i tanti elementi innovativi, sempre con un occhio alla grande tradizione di Battlefield, che punta a restituire un’esperienza più cruda e realistica della sua controparte Activision.

Certo però, nonostante i numeri davvero impressionanti raggiunti, con più di 5 milioni di copie vendute nella prima settimana d’uscita e il picco di giocatori di quasi 750mila giocatori in una singola giornata, Battlefield 6 è la classica medaglia con due lati. Alle tante opinioni positive infatti, si continuano ad aggiungere pareri negativi per i motivi più disparati. Adesso, è il turno degli utenti cinesi e russi di levare la protesta.

Review bombing contro Battlefied 6: il motivo è molto… italiano

Chi segue anche solo parzialmente il mondo dei videogiochi, in Italia, potrà sicuramente convenire sul fatto che, la più grande lamentela di tantissimi utenti finisce sempre col riguardare un aspetto nei nuovi titoli in uscita: la mancanza di localizzazione in italiano. Di questo argomento si è parlato tanto, tra chi lo vede come un effettivo problema e chi non è tanto poi interessato all’argomento. Ma che succederebbe se lo stesso problema si presentasse in Nazioni decisamente più permalose sull’argomento?

La risposta ce la danno gli utenti russi e cinesi: sebbene infatti, sulla carta, Battlefield 6 presenti anche il russo e il cinese semplificato come lingue, la localizzazione in queste due lingue risulta estremamente abbozzata e superficiale, addirittura assente in certe sezioni. Dalla Russia, la lamentela riguarda anche la mancanza di supporto per i cosiddetto “CIS Language“, dove per CIS si intende la Commonwealth of Independent States, organizzazione eurasiatica di Stati.

Review bombing contro Battlefied 6: il motivo è molto… italiano (player.it)

Nulla di strano dunque che, attualmente su Steam, le recensioni provenienti da Paesi russofoni e sinofoni, siano “Miste”. La mancanza del russo, è stata giustificata da EA come una risposta punitiva nei confronti della Russia di Putin che, dal 24 febbraio del 2022, ha invaso l’Ucraina, generando indignazione e sanzioni in tutto il mondo. Rimane sicuramente più oscura la mancata ottimizzazione del cinese.

Il doppiaggio in cinese è davvero tragico e, secondo gli utenti, anche un’IA avrebbe potuto fare meglio. EA ha però dichiarato di essere al lavoro, per cercare di risolvere il problema, così da cambiare il trend delle recensioni che, anche a causa di quelle russe e cinesi, hanno fatto toccare a Battlefield 6 la valutazione “Mista” su Steam, a livello globale. E questo al netto di un titolo che in tantissimi stanno amando.

This post was published on 15 Ottobre 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…